Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato del Samsung Galaxy Tab S7 e di quello che ci aspettiamo da questo tablet, ma oggi comincia ad arrivare anche qualche notizia riguardante il fratello maggiore, il Galaxy Tab S7+. Quali saranno le novità rispetto al Tab S6?
Per ora le informazioni al riguardo sono poche e per lo più si parla di leak e rumor che circolano per il web, quindi non abbiamo a disposizione delle informazioni ufficiali da parte di Samsung, ma qualcosa di un po’ più concreto comincia a circolare. Nello specifico mi riferisco ad un benchmark apparso sul noto sito Geekbench.
Il Galaxy Tab S7+ è su Geekbench
Come puoi vedere dall’immagine in alto, su Geekbench è apparso un benchmark del nuovo tablet Samsung, dove si vede che il Galaxy Tab S7+ ha raggiunto uno score in single core pari a 4277 ed in multi core pari a 13286, ma non sono queste le caratteristiche più interessanti evidenziate dal benchmark.
Continuando a leggere i dati presenti su Geekbench, si legge del sistema operativo Android 10, supportato da 6 GB di RAM e da un processore ad 8 core con frequenza di base di 1.80 GHz, probabilmente uno Snapdragon 865; resta da vedere se qui da noi arriverà con il processore Qualcomm o con un SoC Exynos.
Per quanto riguarda le altre specifiche, come anticipato precedentemente non ci sono notizie ufficiali, ma secondo alcuni rumor si parla di un display da 12.4 pollici con refresh rate di 120 Hz, una caratteristica che ormai sta diventando uno standard per tutti i dispositivi di fascia alta.
Per quanto riguarda la batteria, si parla di una potenza di 9800 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia al tablet. Vedremo se nei prossimi mesi riusciremo ad ottenere qualche informazione di più al riguardo, ti terremo sicuramente aggiornato, quindi continua a seguirci per non perderti nemmeno una notizia.