I Samsung Galaxy S24 saranno i dispositivi di nuova generazione targati Samsung e sono moltissimi gli utenti fedeli dell’azienda che li attendono con ansia. E tra tutte le varie novità che presenteranno, a quanto pare potrebbe essercene una che riguarda la ricarica veloce!
Samsung S24: ricarica ancora più veloce?
I nuovi Samsung Galaxy di nuova generazione, potrebbero offrire delle interessanti novità riguardanti la ricarica veloce. Infatti secondo il leaker RGCloudS una nuova tecnologia proveniente dalle auto elettriche potrebbe portare addirittura una velocità di ricarica di 65W.
Si tratta di un buon aumento che molto probabilmente troveremo per lo meno nelle versioni più prestigiose come l’Ultra. La cifra non raggiunge comunque quella di molto altri competitor come Oppo o Xiaomi, ma in ogni caso permetterà di ricaricare il proprio dispositivo in tempi davvero irrisori. Se già l’S23 vanta una ricarica completa in 60 minuti, si potrà passare a circa 40!
Se volessimo entrare più nel tecnico, attualmente i dispositivi Samsung propongono una tecnologia di tipo cell winding, che verrà sostituita dal cell stacking, tecnologia attualmente in fase di testing da parte dell’azienda nei suoi stabilimenti di produzione di batterie.
Insomma, una bella novità per gli smartphone dell’azienda e siamo certi che i fan la apprezzeranno non poco. Anche noi non vediamo l’ora di provarla sul campo!