Ormai non è un mistero: il 1 febbraio Samsung ha annunciato il suo prossimo Unpacked. Durante queste presentazioni, il colosso coreano di solito mostra alcune novità di prossima uscita, così come nuove idee e piccole anticipazioni di quello che vedremo nei mesi successivi.
Stavolta, nel primo evento che si svolgerà sia in diretta sia in presenza per la prima volta dalla pandemia, Samsung mostrerò finalmente i nuovi top di gamma della serie S23, di cui sappiamo ormai quasi tutto; le ultime indiscrezioni sui prossimi flagship ci confermano che tutti i device monteranno un processore Snapdragon 8 Gen 2 modificato, così da essere più potente rispetto ai competitor presenti sul mercato.
L’indiscrezione arriva dal finora affidabile 9to5 Google che in un articolo menziona dei chip denominati Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform per Galaxy; nello specifico i processori avranno un core principale un po’ più performante del modello standard, con la possibilità di arrivare a 3.36 GHz laddove il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 base ha un core principale con un clock a 3.19 GHz.
Fermo restando che si tratta di un chipset pensato in esclusiva per gli smartphone Galaxy, non sappiamo ancora se la dicitura completa verrà utilizzata da Samsung durante la presentazione degli S23 o nel materiale promozionale dedicato al lancio dei nuovi device.
Di sicuro si tratta di una componente che il colosso coreano non mancherà di evidenziare, presentando dettagli e specifiche dei tanto attesi modelli.
Sulla serie S23 è inoltre circolata qualche critica, date recenti indiscrezioni che vorrebbero un ulteriore aumento di prezzo per quest’anno; indiscrezioni che, al momento, risultano smentite da fonti vicine al produttore.
Diversamente da quanto avvenuto negli Stati Uniti, ancora in Italia non risulta possibile prenotare gli smartphone della gamma S23. Se venisse estesa anche da noi la possibilità, potremmo ritrovarci con una proposta analoga di Samsung che ci permette di riservarci tanto uno degli smartphone, quanto il Galaxy Book che verrà presentato nel corso dello stesso Unpacked, ottenendo inoltre un importo (100$ negli USA) da usare nello store Samsung.
Sei interessato ai nuovi Galaxy S23? Continua a seguirci per non perdere le prossime novità