Eccoci qui, il Galaxy Note 20+ supporterà la ricarica cablata da 25 W, con una certificazione arrivata giusto qualche giorno fa che lo ha praticamente confermato; si diceva inoltre che il telefono offrisse una ricarica ancora più veloce, ma, come noterai nell’articolo, non sarà così.
Il Samsung Galaxy Note 20+ è stato certificato dall’autorità 3C in Cina e tale certificazione conferma che supporterà la ricarica cablata veloce da 25 W e, a tal proposito, la certificazione conferma anche il supporto 5G.
La variante che è stata certificata è contrassegnata con il nome modello “SM-N9860” ed è stata certificata dal China Compulsory Certificate (CCC). La ricarica del telefono è stata testata utilizzando il caricabatterie Samsung EP-TA800, che supporta USB-PD e PPS, e informazioni precedenti suggerivano che il telefono includerà una batteria da 4.500 mAh; ciò significa che non avrà solo la stessa capacità della batteria del Galaxy S20+, ma anche la stessa velocità massima di ricarica.
Samsung Galaxy Note 20+: tutto quello che sappiamo fino ad ora
Si dice che il Samsung Galaxy Note 20+ arriverà ad agosto e che potrebbe essere lanciato insieme al Galaxy Note 20 e al Galaxy Fold 2, presumibilmente. Il dispositivo sarà realizzato in metallo e vetro e include un foro a perforazione nel display per la fotocamera.
A far parte del pacchetto ci sarà anche un display curvo, ma non come ti aspetteresti, infatti il dispositivo avrà un design più squadrato rispetto a quello che hai potuto vedere sul Galaxy S20, ma questa è una cosa abbastanza ricorrente per i dispositivi Note di Samsung.
Pare che il dispositivo sia dotato di un display Super AMOLED LTPO da 6,9 pollici, con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento 120Hz. Lo smartphone, inoltre, avrà preinstallato Android 10, insieme all’interfaccia personalizzata di Samsung che sicuramente conoscerai.
Per quanto riguarda invece la parte del SoC, lo Snapdragon 865 alimenterà questo smartphone negli Stati Uniti e in Cina, mentre uno dei chip Exynos farà lo stesso in Europa e India; i SoC Exynos che probabilmente saranno scelti potrebbero essere o l’Exynos 990 o il 992. Il telefono dovrebbe includere una fotocamera periscopica sul retro, ma non supporterà lo zoom 100x, a differenza di come fa il Galaxy S20 Ultra, inoltre sarà incluso uno scanner per impronte digitali ad ultrasuoni sul display.
Anche lo stilo S Pen farà parte del pacchetto, ovviamente, e sarà disponibile sia sul Galaxy Note 20 che sul Note 20+, inoltre anche il Galaxy Fold 2 potrebbe averlo, bisogna solo aspettare il giorno in cui verrà annunciato.
Il Galaxy Note 20+ tra l’altro è emerso in dei rendering basati su CAD –tranquillo che ti posto il video qui sotto–, i quali hanno rivelato il suo design per la sua interezza, ed è esattamente quello che ci aspettavamo.
Samsung ospiterà un evento solo online ad agosto per lanciare tutti e tre i dispositivi, presumibilmente. Non conosciamo ancora la data, la società probabilmente la annuncerà il mese prossimo.