Se anche tu non vedi l’ora di mettere le mani sull’attesissimo Galaxy Fold, il telefono piegabile della casa Samsung, certamente ricorderai dei problemi a cerniere e monitor che hanno riscontrato i primi modelli. Dopo essere stata costretta al posticipo in aprile, con data di ritorno in disponibilità “da definire”, Samsung in soli 5 mesi è riuscita a risolvere le criticità riuscendo a riproporlo in poco tempo su vari mercati. La casa stessa ha mostrato un video per rassicurare i consumatori (a fondo pagina) dove mostra come con centinaia di migliaia di test di piegamento tutti i problemi sono stati superati.
A partire dal mese di settembre, il Galxy Fold è disponibile nei negozi fisici nel Regno Unito e negli USA, da allora sta conquistando vari mercati collezionando sold out in poco tempo come in Inghilterra e India, sia nei negozi fisici che online. L’ultimo risultato sensazionale è stato proprio sul mercato cinese questa settimana, dove da quanto reso noto da Samsung stessa il device è andato sold out in soli 5 minuti, si stima siano stati venduti ventimila pezzi in soli 2 secondi dall’apertura della vendita on-line.
A discapito delle critiche sul prezzo di 14,999 yuan (circa 2120 dollari) i nuovi telefoni “foldable” stanno avendo un grande successo, e sicuramente un così importante risultato è stato raggiunto grazie alle importanti specifiche tecniche e la grande innovazione del monitor che, quando aperto, risulta di più di sette pollici, inoltre questo modello alloggia ben sei camere.
Se sei interessato ad approfondire le caratteristiche del Galaxy Fold nello specifico, puoi trovarle tutte le info che ti servono qui in un nostro articolo dedicato.
La data di rilascio per l’Italia è ormai ufficiale, il Galaxy Fold sarà prenotabile in preorder dal 13 Novembre al prezzo di 2050€ per ora solo in versione 4G, ma con incluse nella confezione le airpod wireless Galaxy Buds. La distribuzione partirà dal mese successivo, quindi manca veramente poco per capire se sarà l’ennesimo sold out.