Il Samsung Galaxy A42 sarà molto probabilmente il successore del Galaxy A41, appartenente alla fascia medio-bassa dell’azienda sudcoreana. Dovremmo essere ancora abbastanza lontani dal rilascio di questo modello, ma già i leaker sono all’opera per cercare di scoprire dettagli su quello che avrà da offrirci questo smartphone.
Sembra sia infatti emerso un nuovo interessante dettaglio sulla batteria che verrà montata sul Samsung Galaxy A42, il tutto grazie ad una certificazione presso un importante ente cinese, CCC. Sul web è infatti comparsa un’immagine che ritrae la certificazione da parte di CCC rilasciata il 23 Luglio e riguardante un dispositivo Samsung.
Su questa certificazione non si fa cenno direttamente al nome del dispositivo, ma secondo i leaker il dispositivo in questione dovrebbe essere proprio iul Samsung Galaxy A42; per quanto riguarda la batteria viene riportato un voltaggio pari a 3,86V e una capacità di 4860 mAh, con un limite per il voltaggio di ricarica pari a 4,43V. Il valore della capacità dovrebbe comunque essere di 5000 mAh, ma viene riportato lievemente inferiore sulla certificazione, probabilmente per una questione tecnica.
Ad ogni modo se i sospetti risulteranno veritieri, allora Samsung potrebbe realizzare un dispositivo davvero interessante. Il Samsung Galaxy A42 dovrebbe infatti avere il supporto alle reti 5G, secondo i rumor potrebbe essere uno dei dispositivi più economici ad avere questa feature, e se aggiungiamo a questa caratteristica una bella batteria capiente, allora possiamo aspettarci grandi risultati.
Purtroppo non si sa nulla sul resto delle specifiche, ma sono sicuro che a questo leak ne seguiranno ben presto tanti altri che ci aiuteranno a conoscere sempre di più questo nuovo smartphone. Per ora si parla di una memoria di archiviazione di 128 GB, ma quello che più potrebbe essere interessante da conoscere è il SoC, su cui per ora non circola nessuna informazione.