Samsung non ha di certo bisogno di presentazioni, nel mondo della tecnologia si tratta sicuramente di una delle aziende leader del settore che produce non solo smartphone di qualità ma anche televisori, computer, frigoriferi e tanto altro ancora. Oggi vogliamo parlarti di un progetto ambizioso da ben 3,14 miliardi di dollari che a quanto pare sta bollendo in pentola!
Samsung: 3,14 miliardi stanziati per dare vita a una nuova fabbrica di OLED!
Samsung Display, la divisione dell’azienda che si occupa appunto della produzione di display, ha deciso realizzare una nuova fabbrica di pannelli OLED di nuova generazione, investendo una cifra ingente di ben 3,14 miliardi di dollari. La struttura si troverà ad Asan in Corea del Sud, proprio come riportato nelle scorse ore dal ministro del commercio sudcoreano. Per andare più nello specifico, la fabbrica si dedicherà agi schermi OLED dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici che dovrebbero arrivare nel 2026.
Oltre a questo già qualche giorno fa era stato annunciato un massiccio piano di investimenti, con circa 230 miliardi di dollari spalmati nei prossimi 19 anni, per realizzare un enorme polo per la fabbricazione di chip e derivati. E tra questi derivati troviamo proprio appunto i display.
Insomma, un piano davvero ambizioso che ormai si è avviato! Noi ovviamente ci auguriamo che vada tutto per il meglio e ti terremo aggiornato su novità future!