Samsung entra oggi nel mondo dei purificatori d’aria col nuovo Samsung Cube, un dispositivo che combina design e tecnologia per rendere l’aria nelle nostre case più sana, eliminando polveri ultrasottili, gas inquinanti e allergeni.
Parliamo di un prodotto Samsung ed in quanto tale può vantare la presenza della tecnologia Wind-Free, è l’unico purificatore attualmente in commercio ad esserne dotato.
Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances Samsung Electronics Italia, ha dichiarato: “I consumatori sono sempre più attenti alla qualità dell’aria che respirano fuori ma soprattutto dentro casa, dove l’aria può essere contaminata da allergeni, polvere e sostanze chimiche dannose per la salute: Samsung Cube™ purifica l’aria domestica grazie ad un sistema filtrante all’avanguardia e alla tecnologia proprietaria Wind-Free™, che regala il massimo comfort sia in termini di distribuzione dell’aria che di silenziosità. Con il lancio di questo prodotto continuiamo a scommettere su tecnologie al servizio del benessere, che possono rendere le case dei nostri consumatori non solo più funzionali, ma sempre più sicure e sane“.
Samsung Cube: purificazione all’avanguardia
In effetti negli ultimi mesi è stata evidente la crescita di interesse da parte delle persone nel rendere l’aria di casa più pulita e sono tanti i purificatori che sono stati rilasciati. Vari brand si sono messi all’opera, ma cosa ha da offrire Samsung Cube?
Il nuovo purificatore di casa Samsung è dotato di un sistema di purificazione multistrato, grazie al quale è possibile rimuovere il 99,97% delle polveri ultra fini e degli allergeni, in modo tale da prevenire la proliferazione di batteri. Riesce perfino a rimuovere gas inquinanti come la formaldeide, molto usata in ambito industriale per rifiniture di mobili e pavimenti destinati all’uso domestico.
Troviamo poi un sensore laser PM1.0 in grado di verificare in tempo reale la qualità dell’aria all’interno della stanza, può rilevare le polveri sottili captando particelle fino a 0.3 µm. Dopo aver analizzato la qualità dell’aria, parte la depurazione in modo naturale attraverso un filtro HEPA, senza emissione di ozono.
Come già accennato, Samsung Cube è poi dotato della tecnologia Wind-Free che può diffondere l’aria pulita uniformemente e silenziosamente attraverso 60.000 microfori, evitando getti d’aria diretti che possono dare fastidio, così come rumori eccessivi che possono distrarre. Presente anche la modalità notte, perfetta per purificare ambienti come camere da letto senza disturbare.
Non manca la componente smart, troviamo infatti uno smart display che mostra il livello di inquinamento anche attraverso i colori, inoltre Samsung Cube è dotato di connessione wi-fi che consente agli utenti di monitorare la qualità dell’aria da remoto, tramite l’applicazione SmartThings.
Degno di nota il design, vincitore del premio IF Design Award 2019, parliamo di una forma a cubo con finitura in metalli, perfetto per gli ambienti più moderni ed eleganti. Un solo cubo può purificare un ambiente di 47 mq, ma basta posizionarne uno sopra l’altro per ampliare il raggio d’azione, con 2 unità si raggiungono i 94 mq ad esempio.
Se sei interessato all’acquisto di questo nuovo purificatore, puoi trovarlo su Amazon al prezzo di 799€, ma attualmente è addirittura in corso una promozione a tempo che lo vede scendere a 599€, da non perdere visto che parliamo di un prodotto praticamente appena rilasciato.