Samsung è una delle aziende leader per quanto riguarda il settore tecnologico e di certo la conoscerai bene. Oggi però non vogliamo parlarti dell’ultimo smartphone della compagnia né tanto meno di alcun tipo di device. Ma bensì di un app che ha fatto gola a molti possessori di vecchi telefoni del noto brand ma che purtroppo è sempre stata un’esclusiva dei nuovi top di gamma. Se sei curioso rimani con cui perché l’azienda vuole cambiare le carte in tavola!
Samsung: Camera Assistant ora sarà disponibile per altri Smartphone, ma non per tutti!
Partiamo subito nello spiegare che Camera Assistant è un’app molto desiderata in quanto permette di accedere a diverse funzioni aggiuntive che consentono di fare un uso più ampio di uno degli aspetti più gettonati degli smartphone: la fotocamera. A ogni modo, la nuova versione è la 1.1.00.4 e non introduce di fatto nessuna novità interna, se non quella di essere accessibile da più device. Quindi, senza dilungarci troppo ora la compatibilità è estesa a:
- Galaxy S20
- Galaxy S21
- Z Fold 4
- Z Flip 4
Inoltre, c’è un ulteriore prerequisito da rispettare per poter avere accesso all’app e cioè quello di avere installato la famosa One UI 5.1 cioè l’ultima versione dell’interfaccia Samsung che attualmente è in rollout per gli S20, perciò potrebbe non essere ancora installata negli smartphone di tutta l’utenza. A ogni modo, è questione di giorni e sicuramente l’ampliamento dello spettro d’utenza è un fattore che farà piacere a molti!