Samsung è uno dei leader principale per quanto concerne il comparto smartphone venduti al mondo! I prodotti lanciati dalla compagnia a parte rari casi sono senza dubbio degni di nota e oggi siamo qui per parlarti di un nuovo interessante brevetto che mira a dettare un nuovo standard per quanto concerne i pieghevoli.
Se sei curioso di sapere cosa l’azienda si sia inventata per stare al passo con i tempi rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Samsung: spunta un brevetto di un pieghevole particolare!
Samsung ha da poco depositato un brevetto presso il WIPO che urla da tutti i pori che con l’azienda non si scherza! Nel panorama smartphone la concorrenza è spietata e molte volte avere la novità dell’anno può farti accaparrare moltissima clientela in più! Oggi siamo qui per riportarti l’ennesima sperimentazione di Samsung per quanto concerne il mondo dei pieghevoli.
Per ora come ben saprai, tutti questi dispositivi sono dotati di una cerniera che gli consente di appunto piegarsi in due. Si tratta ancora di una novità per quanto ci riguarda e non è molto facile abituarsi all’idea che un display si possa piegare in due! Tutto questo per dire che tali dispositivi nutrono un certo fascino verso il pubblico.
Samsung però non ha voluto fermarsi qui e il nuovo brevetto parla di addirittura due cerniere sul display per un totale di un frazionamento in 4 parti. Incredibile vero? Di seguito ti lasciamo qualche immagine, per poi però riportarti qualche riflessione, quindi rimani con noi!
Indubbiamente la tecnologia che si trova dietro le cerniere è un qualcosa di straordinario. C’è però una perplessità che accomuna tutti: nel corso del tempo cosa ne sarà di tale meccanismo? E a nostro parere è appunto questa la più grande sfida che gli ingegneri dietro questi grandi sistemi devono affrontare.
Riuscire a trovare il compromesso tra costi e durabilità nel tempo farà guadagnare moltissimi punti a questi device dalle mille occasioni!
Noi ovviamente staremo a guardare e per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo!