Samsung la conoscerai sicuramente, è una delle aziende leader nel settore tech non solo per quanto riguarda i propri smartphone, tablet e PC ma anche per prodotti casalinghi come elettrodomestici e televisori. A ogni modo oggi non vogliamo parlarti di un nuovo prodotto ma di una nuova tecnologia sulla quale l’azienda starebbe puntando molto, continuando i test giorno dopo giorno: le batterie allo stato solido!
Samsung punta sulle batterie allo stato solido
Come ben saprai è ormai da tempo che si parla di batterie allo stato solido, che dovrebbero favorire il tanto ambito passaggio a una produzione eco sostenibile garantendo anche ottimi risultati. Per esempio anche Xiaomi ha recentemente illustrato i suoi tentativi, che la hanno portata a riuscire a inserire una batteria allo stato solido da 6000 mAh al posto di una normale al litio da 4500 mAh.
A ogni modo oggi però vogliamo parlarti di Samsung, un’altra delle aziende che stanno lavorando a questa transizione, e che a quanto pare continua a sviluppare diverse soluzioni sia da applicare nei settori mobile sia per quanto riguarda i veicoli elettrici. Gli stabilimenti dedicati sono ben due e nello specifico, Samsung Electro-Mechanics si occupa della ricerca e sviluppo di batterie a base di ossido per il settore mobile, Samsung SDI sta invece lavorando a batterie a base di elettroliti di solfuro per applicarle alle vetture elettriche.
Insomma, il lavoro c’è e i progressi arriveranno, c’è solo da capire quando. La produzione di massa è ancora lontana ma ti terremo aggiornato su tutte le novità a riguardo!