Samsung è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, si tratta sicuramente di una compagnia leader del settore tecnologico, per quanto riguarda televisori, tablet, smartphone e tanto altro. Oggi vogliamo proprio parlarti di telefoni in quanto alcuni recenti leak potrebbero far pensare a un piccolo aumento di prezzo per chi è solito acquistare dispositivi di fascia media.
Samsung: si alzeranno i prezzi dei dispositivi di fascia media?
I telefoni di media-gamma di Samsung sono di sicuro molto apprezzati dall’utenza, in particolare stiamo parlando dei tanto amati Galaxy di serie A. Si tratta per lo più di dispositivi dalle ottime specifiche per chi cerca uno smartphone performante pur rimanendo in un budget più limitato, senza rinunciare alle performance.
Ebbene, i prezzi di tali dispositivi sono sempre stati abbordabili ma forse alcuni leak relativi ad alcuni possibili prossimi modelli della gamma potrebbero far pensare a un leggero aumento di prezzo. Infatti, per quanto riguarda l’A34 si possono notare circa 30 euro in più rispetto al predecessore A33, mentre per l’A54 si parla di circa 50 euro in più rispetto all’A53.
Diciamo che tutto sommato si tratta di un rialzo abbastanza esiguo e in fin dei conti anche giustificato dalla situazione di crisi finanziaria che tutto il settore sta vivendo. Alcuni aumenti erano purtroppo prevedibili e non possiamo fare altro che accettare la decisione di Samsung, consapevoli che comunque i dispositivi di gamma A valgono decisamente ogni euro speso, anche con questo aumento!