Samsung è un’azienda che sta sempre più puntando nel reparto mobile, costantemente pronta a innovarsi in un mercato sempre più saturo, stando al passo delle nuove e scintillante tecnologie che il mondo ha da offrire.
Oggi siamo qui per parlarti di una novità che sicuramente gioverà tutti i device futuri Samsung. Se sei curioso di sapere che cosa cambierà, rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Samsung arrivano i seamless update
Android è un sistema operativo che segue regole sempre più stringenti e dure, quindi era solo questione di tempo prima che anche Samsung confermasse l’arrivo dei seamless update, ma in particolare di che si tratta?
Cercando di rimanere il quanto meno formali possibili. L’invenzione è stata quella di dare vita a due partizioni del tutto identiche. Queste partizioni contengono i medesimi dati, ma ovviamente tu ne utilizzerai solo una normalmente.
Nel momento in cui però arriva un aggiornamento di sistema, questo non viene installato nella tua partizione di utilizzo, ma nell’altra dormiente in background. Una volta riavviato il telefono, la b diventerà poi la partizione primaria. Questo giochetto molto semplice all’apparenza è in realtà estremamente complesso.
I vantaggi per l’utente sono palesi in quanto rendono il processo di aggiornamento completamente invisibile. La cosa ancora più entusiasmante è che in caso di errori, ci sarà sempre una partizione che potrai utilizzare per ripristinare la versione precedente. Tutto questo però ha il lato negativo di dover mantenere viva una partizione sacrificando alcuni GB dal device.
Insomma, Samsung ha confermato tutto ciò e noi ne siamo molto contenti!