Samsung è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, si tratta di una compagnia leader del settore tecnologico e che spazia in diversi campi tra cui: televisori, tablet, smartphone e tanto altro. Oggi vogliamo proprio parlarti di smartphone e in particolare di un nuovo antivirus, perciò rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Samsung ha progettato un nuovo antivirus!
Di questi tempi gli attacchi informatici sono all’ordine del giorno, quindi è a dir poco un bene che Samsung abbia pensato di sviluppare un nuovo e interessante antivirus che mira alla protezione di attacchi di tipo “Zero-Click”. Nel caso non lo sapessi sono attacchi molto dannosi che consentono d’installare spyware sul tuo device senza che tu neanche te ne accorga. Non vi è in realtà nessuna interazione di mezzo e questo li rende molto spaventosi!
Alla luce di ciò, Samsung ha dichiarato che il suo nuovo antivirus che prende il nome di Samsung Message Guard, aiuterà a prevenire questo tipo di attacchi addirittura prima che possano infettare il tuo device. Il concetto è molto semplice: il software in automatico metterà in quarantena e distruggerà minacce allegate ai seguenti formati: PNG, JPG/JPEG, GIF, ICO, WEBP, BMP e WBMP.
Più nello specifico, immagina di ricevere un messaggio di testo con allegata un immagine. In automatico il software isolerà l’immagine e bloccherà qualsiasi tipo di codice malevolo scansionandola completamente. Ovviamente i nuovi S23 avranno l’applicativo preinstallato e in generale tutti i device che utilizzano UI 5.1 dovrebbero ricevere l’update nel corso dell’anno. La copertura sarà totale sia per Google Messages e Samsung Messages. Noi ovviamente ti terremo informato in caso di ulteriori novità in merito!