Nella giornata di ieri, nel corso dell’evento Galaxy Unpacked, Samsung ha presentato la nuova gamma di Galaxy S25; ai più attenti, tuttavia, non sarà sfuggito l’annuncio di un ulteriore device della serie che uscirà nel corso dell’anno.
Si tratta del Galaxy S25 Edge, che dovrebbe fare concorrenza diretta ad iPhone 17 Air, l’atteso smartphone ultra sottile che uscirà insieme alla nuova gamma Apple il prossimo settembre.
Al momento Samsung ha solo lasciato intravedere S25 Edge, ma lo smartphone dovrebbe uscire nella prima metà dell’anno; in questo modo, anticipando le mosse della storica e principale rivale, l’azienda koreana sarà la prima a lanciare sul mercato un telefono super sottile.
Al momento abbiamo poche informazioni sul modello Edge, ma dovrebbe essere solo una variante del Galaxy S25, con alcuni compromessi dal punto di vista tecnico. Samsung pianifica di piazzarlo tra I medio gamma, con specifiche inferiori rispetto ai modelli maggiori a causa delle dimensioni contenute, esattamente come dovrebbe avvenire con iPhone 17 Air.
Come ti raccontavo in un altro articolo, l’iPhone super sottile dovrebbe avere un display da 6,6” e una scocca dallo spessore tra i 5,5 e i 6 mm, rendendolo l’iPhone più sottile di sempre. Anche in questo caso ci saranno dei compromessi come un’unica fotocamera e una batteria inferiore, ma si tratterebbe del primo design inedito di Apple da alcuni anni a quesa parte.