Samsung 990 Pro è un device davvero interessante per quanto concerne l’archiviazione di massa. SI tratta di un SSD che in molti potrebbero prendere in considerazione come propria unità principale. Se sei tra questi, sappi che attualmente vi è un grosso problema che riguarda il device, ma Samsung ha finalmente deciso di porre una pezza!
Samsung 990 Pro, l’azienda sta lavorando a un update indispensabile!
Sebbene all’inizio l’azienda non sembrava intenzionata ad ammettere il problema di deterioramento che riguardava Samsung 990 Pro, l’enorme mole di segnalazioni da parte dell’utenza ha portato la compagnia a prendere posizione:
“Samsung sottolinea la qualità dei suoi SSD, incluso il nuovo NVMe M.2 SSD 990 Pro. Siamo a conoscenza delle segnalazioni e stiamo indagando ulteriormente in quanto le configurazioni dei clienti variano”.
Oggi abbiamo ulteriori notizie davvero interessanti, in quanto alcuni tecnici della compagnia hanno confermato che a fine febbraio dovrebbe arrivare un aggiornamento al firmware che eliminerà del tutto il problema. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche perché vogliamo ricordarlo, il problema era abbastanza serio! Si parla di un calo di ben 5 punti percentuali dopo soli 2 TB di dati scritti.
Dato il prezzo abbastanza elevato di queste unità non si trattava di certo di un qualcosa su cui si potesse sorvolare. A ogni modo ti terremo aggiornato in caso di future novità e solo per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!
A proposito di Samsung, lo sapevi che sta nascendo una polemica inerente ai nuovi Galaxy?