Samsung è una delle aziende di telefoni più gettonate dall’utenza. Si tratta di una grande compagnia che grazie alla propria serie di top di gamma è riuscita a farsi un nome non di poco conto nel panorama mobile e non solo!
Oggi però non siamo qui per lodare l’azienda ma per parlarti di un grande impegno che essa ha deciso di prendere con la propria clientela di smartphone e tablet.
Se sei curioso di sapere cosa cambierà in futuro rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Samsung: da ora ci saranno 4 major update!
Seppur non è si tratti di una vera e propria novità in quanto già in passato qualche rumor era riuscito a scappare dalle mani dell’azienda, oggi te lo possiamo confermare: tutti i dispositivi top di gamma attuali e non ancora rilasciati, riceveranno ben 4 major update piuttosto che tre.
In soldoni questo significa che vedremo 4 versioni di Android diverse su un terminale prima che il supporto a esso cessi da parte dell’azienda. Inutile dire che si tratta di una notizia capace di lasciare l’acquolina in bocca a tutti i possessori di tali device! Un anno di supporto in più non è cosa da poco conto.
Perciò, la domanda ora è lecita. Cosa farà la concorrenza di fronte alla mossa di Samsung? La risposta ci pare scontata, si dovrà adeguare e garantire anche essa un vantaggio del genere. A ogni modo sicuramente il pianeta ringrazia, in quanto un ciclo di vita più lungo garantirà una piccola riduzione di rifiuti elettronici e non solo.
Ci teniamo a lasciarti il comunicato dell’azienda:
“Come parte dell’impegno di Samsung di garantire agli utenti le migliori prestazioni ed esperienze mobile possibili, l’intera serie Galaxy S22 sarà supportata con fino a quattro versioni di aggiornamenti del sistema operativo Android (ma come si diceva non solo gli S22, ndr).
Ora milioni di utenti Galaxy possono prolungare ancora di più il ciclo di vita del proprio smartphone senza perdere le ultime novità in materia di sicurezza, produttività e altre funzioni innovative.
Samsung estenderà questo impegno a tutta la gamma di prodotti per garantire che l’utente sia pienamente supportato in tutto l’ecosistema Galaxy.”
Infine se te lo stessi chiedendo, ancora non è dato sapere cosa succederà per quanto riguarda le patch di sicurezza ma circolano alcune indiscrezioni che le vedrebbero arrivare per un totale di 5 anni.
Noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!