Samsung tira i remi in barca e sfoltisce i suoi modelli che presenterà l’11 agosto durante il Galaxy Unpacked. Un modello importante per Samsung, il suo “flagship entry level” che ha dato molte soddisfazioni alla casa coreana con il modello precedente 20 FE, che ha salvato la situazione per il fallimento parziale e lamentele per il modello S20, sofferente ed insufficiente per durata batteria e surriscaldamento.
Samsung 21 FE: le caratteristiche e i possibili motivi del ritardo
Una doccia fredda per tutti questo è naturale, nessuno si aspettava questa notizia, dato che all’inizio di questo mese era già trapelata la scheda tecnica completa, motivo per il quale si dava per scontata la sua presentazione l’11 agosto. Ti ricordo che il modello S21 possiede le seguenti caratteristiche, display Amoled 6,4 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, lo schermo inoltre sarà completamente piatto e con frequenza di campionamento del tocco aumentata (forse 240 Hz?) per una migliore reattività dello schermo nelle fasi più concitate come il gioco per esempio.
Sarà dotato poi di una batteria dalla capienza di 4.370 mAh con supporto alla Adaptive Fast Charge (altro non è che la ricarica rapida di Samsung) non sappiamo però il Wattaggio effettivo del carica batteria, dal punto di vista del chipset monterà lo Snapdragon 888 nel segno della continuità Samsung come nel modello precedente equipaggia la serie FE non coi suoi processori Exynos ma con la controparte Americana Snapdragon , andando così secondo me, a crearsi una forte concorrenza interna, come per l’anno scorso, dove gli utenti hanno preferito il modello FE con Snap 865 al modello Exynos 990 nato con parecchi problemi.
Per quanto riguarda le telecamere ne avrà 3 con configurazione a semaforo composte da 12+12+8 MP posteriormente, davanti invece una singola da 32 MP, saranno poi disponibili modelli con 8 GB di RAM e fino a 256 GB di ROM.
Quindi perché Samsung ha ritirato il suo modello tanto atteso? Alcuni leak parlano di ritardi nelle consegne dei chipset, e questo sarebbe anche plausibile data la crisi globale. Anche se l’azienda stessa ha prontamente negato, i sospetti restano lo stesso, secondo le ultime notizie si dice possa essere presentato ad Ottobre, forse per sfruttare la stessa finestra temporale dell’anno scorso per il modello precedente.
Non ci resta quindi che aspettare e vedere, ti ricordo che comunque l’11 agosto durante l’evento Galaxy Unpacked saranno presentati i nuovi modelli Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3 e la serie 4 della linea smartwatch. Samsung quindi sembrerebbe puntare tutto sui dispostivi pieghevoli, l’unica effettiva vera novità nel campo smartphone, però fragilità e altissimo prezzo nega almeno per il momento la diffusione di tali dispositivi .