Safariland, leader mondiale nella fornitura di prodotti di sicurezza progettati per i mercati della pubblica sicurezza, militare, professionale e outdoor, annuncia la nuova generazione di cuffie Liberator IV/V.
Safariland Liberator IV/V
Le nuove cuffie per le comunicazioni Liberator IV/V sono facilmente adattabili alle esigenze specifiche della missione, riducono il rumore pericoloso e consentono una comunicazione attiva a canale singolo o doppio.
Safariland Liberator IV
La Safariland Liberator IV è la prima cuffia di comunicazione multimodale, Dual Fuel a canale singolo sul mercato. Il sistema Dual Fuel gli permette di funzionare con due batterie AAA o una CR123.
La cuffia offre modalità operative per tutte le situazioni ad alto rumore, inoltre è in grado di proteggere dai rumori impulsivi, come gli spari, e dai rumori costanti, come le operazioni su un elicottero.
È la prima cuffia con profili audio modificabili dall’utente con semplici pressioni di tasti sulla cuffia. Il prezzo di vendita della Safariland Liberator IV parte da circa 550€.
Safariland Liberator V
La Safariland Liberator V aggiunge al sistema Liberator comunicazioni aggiornate a doppio canale. Questo sistema dà agli utenti finali militari e delle forze dell’ordine la sicurezza di utilizzare le reti di comunicazione utilizzando la crittografia mista in qualsiasi ambiente tattico.
Sono dotate della tecnologia Radio Audio Channel Enhancement (R.A.C.E) di Safariland, che può riprodurre l’audio in entrata in stereo e isolare i feed simultanei a doppio canale.
R.A.C.E permette una riproduzione naturale della comunicazione audio e una chiara delineazione dei canali durante le sovrapposizioni. Il prezzo di vendita della Safariland Liberator V parte da circa 600€.
Comunicato Stampa
James Imhoff, vicepresidente e General Manager di Safariland, ha dichiarato:
“Le nuove Liberator IV e V segnano l’apice dello sviluppo delle comunicazioni di Safariland. Il Liberator IV è un sistema avanzato di cuffie a canale singolo che utilizza il padiglione auricolare multimodale TCI di nuova concezione. Per coloro che hanno bisogno di funzionalità a doppio canale, abbiamo aggiornato la Liberator V.
Le forze dell’ordine e gli utenti militari possono tranquillamente utilizzare questi robusti prodotti in qualsiasi situazione tattica. Le Liberator forniscono l’ultima protezione e consentono una comunicazione chiara, entrambi cruciali per la massima consapevolezza della situazione”.