Essere genitori è già difficile, ma ora grazie al Covid lo è ancora più. Fortunatamente, è più facile che mai automatizzare le faccende di pulizia dei pavimenti con il nuovo Roborock E4, l’aspirapolvere robot ideale per le famiglie indaffarate, magari con genitori occupati con i bambini a casa che, dovendo destreggiarsi tra l’educazione e l’intrattenimento dei figli, e le faccende, tendono a procrastinare queste ultime.
Avvistato da alcuni utenti Reddit circa un mese fa, il nuovo aspirapolvere robotico è stato annunciato giusto ieri, per il momento solo negli Stati Uniti e con un super sconto di 57$ su Amazon.com.
Roborock E4: supera i suoi predecessori
Migliorando nettamente su tutti i precedenti modelli E2 ed E3 in quasi tutti i modi, il Roborock E4 è dotato di una serie di sensori, sistemi di tracciamento del movimento e software personalizzato per mantenere i pavimenti liberi da polvere e detriti. Per i principianti, la sua potenza di aspirazione è valutata a 2000 Pa, con un aumento dell’11% rispetto alle precedenti versioni.
Migliorata inoltre anche la velocità di movimento massima, che ha un power up del 10%, oltre ad essere in grado di spazzare i pavimenti più velocemente e con maggiore efficienza.
Sotto il cofano si trova una batteria da 5200 mAh più grande del 100% e una pattumiera da 640 ml in grado di gestire uno spazio di 200 metri quadrati con una singola carica. Un sistema di mappatura interno guida l’E4, facendogli capire quali parti del pavimento sono state pulite e quali devono ancora essere affrontate, in tempo reale.
Per aiutare l’E4 a spazzare tutti i diversi tipi di superficie, viene fornito con un sistema di lavaggio più grande del 28% rispetto alle versioni precedenti, oltre a un flusso d’acqua regolabile, che dà all’aspirapolvere la potenza necessaria a rimuovere in modo sicuro polvere e sporco dalle superfici più dure.
Tra le varie funzioni c’è anche quella di potenziamento automatico per il tappeto, funzione che rileva per l’appunto se si sta aspirando un tappeto e, di conseguenza, aumenta l’aspirazione per una pulizia migliore e più dettagliata.
Roborock E4: ideato per semplicità e convenienza
Sebbene il Roborock E4 sia ricco di hardware e software all’avanguardia, questo robot aspirapolvere è sorprendentemente semplice da usare. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app Roborock sul tuo samrtphone e sarai in grado di controllare l’esperienza di pulizia con pochi tocchi.
Imposta un programma di pulizia, regola i livelli di aspirazione al volo e ricevi anche una mappa di post-pulizia al termine del lavoro. Con il supporto aggiuntivo ad Alexa, puoi persino dire al tuo E4 cosa fare con semplici comandi vocali.
Cosa da non sottovalutare è che questo nuovo robot aspirapolvere è pet friendly in quanto molto silenzioso, pertanto potrai finalmente dire addio ai peli del tuo amico a quattro zampe o alle briciole sparse per casa.
Hai molte preoccupazioni durante questi tempi senza precedenti e la pulizia dei pavimenti non dovrebbe essere una di queste, magari affidarsi ora a un aiutante esterno, in questo caso il Roborock E4, essendo in casa per vedere come opera, potrà semplificarti la vita anche dopo la quarantena, dandoti la possibilità di avere una casa sempre perfetta, anche quando non ci sei.
L’unica cosa da fare è aspettare che venga commercializzato anche qui in Italia, quindi l’ultimo avviso che mi viene da darti è quello di sondare la loro pagina ufficiale, magari quando sbarcherà anche da noi ci sarà un super sconto.