È stata presentata ed è disponibile già da oggi la nuova webcam Razer Kiyo Pro, un modello pensato soprattutto per le recenti esigenze che hanno coinvolto un po’ tutti i lavoratori costretti a prendere parte quotidianamente a conferenze a distanza e in generale che si sono ritrovati ad operare in smart working, ma perfetto anche per tanti altri utilizzi, come lo streaming.
Una delle peculiarità di questa nuova webcam è l’utilizzo dell’Adaptive Light Sensor in grado di garantire alte prestazioni e una fedeltà d’immagine leader nel mercato, anche con luminosità scarsa. La Razer Kiyo Pro combina un sensore CMOS ultrasensibile di tipo 1/2.8 con la tecnologia STARVIS, attraverso la quale riesce a proporre un livello professionale per videoconferenze e sessioni di streaming.
Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer, ha dichiarato: “Sia per le videoconferenze che per lo streaming, una qualità video fluida e cristallina in qualsiasi condizione di luce è una parte fondamentale dell’esperienza. Kiyo Pro, con le sue fantastiche prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, è ideale per chi lavora da casa e vuole impressionare i propri clienti e colleghi, e per gli streamer che desiderano intrattenere il loro pubblico con un’immagine luminosa e vibrante”.
Per quanto riguarda la registrazione, la webcam è in grado di effettuare riprese in Full HD 1080p a 60 FPS non compressi, inoltre è disponibile la modalità HDR a 30 FPS, per una maggiore gamma dinamica ed una correzione delle aree sotto o sovraesposte. Disponibili vari campi di visualizzazione, da 80°, 90° e 103°.
Presente anche un array di microfoni stereo omni direzionali a 16 bit che garantisce un audio che cattura tutte le voci dei partecipanti alla conferenza. La Razer Kiyo Pro è già disponibile sullo store Razer per 209,99€ e presto sarà disponibile anche presso i rivenditori autorizzati.