Regina Elisabetta II: una Regina che ha vissuto ben 70 anni di regno e che, alla veneranda età di 96 anni, ci ha lasciati. Negli altri settori di iCrewPlay l’abbiamo omaggiata parlando di ciò che ha rappresentato per il mondo della letteratura, del mondo cinematografico e del settore videoludico. Ma per quanto riguarda la tecnologia? Ebbene, anche noi abbiamo qualcosa da dire in ricordo di una grande regnante che, da ieri, ha concluso un’era.
La tanto amata sovrana, per chi non lo sapesse, è sempre stata al passo con la tecnologia tanto da essere un esempio per tutti coloro che guardano verso il futuro del mondo. A cominciare dall’incoronazione, nel 1953, che fu mandata in diretta televisiva raccogliendo milioni di spettatori. Dati importanti che, ai tempi, nessuno avrebbe mai pensato di racimolare. La stessa famiglia reale, inizialmente, era contraria all’uso di tale tecnologia. Elisabetta II, però, no e questo è stato il primo passo per farla avvicinare ai propri sudditi.
Regina Elisabetta II non solo una sovrana ligia ai doveri
La sovrana, inoltre, sembra essere stata una tra le prime persone ad aver utilizzato le e-mail! A dare conferma fu proprio Peter Kirstein, ai tempi dedito alla ricerca sulle telecomunicazioni in un centro chiamato Royal Signals and Radar Establishment. Il nome di Elisabetta II all’interno della e-mail? HME2: Sua Maestà, Elisabetta II. Non è finita qui, in quanto Elisabetta II si è affacciata sempre più spesso al mondo tecnologico, tanto da rimanere incuriosita dalla tecnologia 3D.
La stessa tecnologia utilizzata per augurare buon Natale a tutto il Commonwealth nel 2012. La Regina è sempre stata al passo con i tempi, per quanto le era possibile fare tra un impegno e l’altro, e non solo! Elisabetta II era anche una grande amante dei social, tanto da utilizzarli di tanto in tanto. Come dimenticare il 2014, quando scrisse il primo tweet all’interno della London Science Museum.
“É un piacere aprire oggi la mostra Information Age al @ScienceMuseum e spero che la gente si divertirà a visitarla. Elisabeth R” è stato il tweet in questione. Con questo ricordo, facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia reale. God Save the Queen.