Qualche tempo fa, Realme ha lasciato intendere che avrebbe svelato il suo prossimo smartphone 5G durante il Mobile World Congress 2020. Ora, la società ha finalmente iniziato a dare dettagli sul dispositivo, e questa volta è andata un po’ oltre: abbiamo il moniker, nonché le specifiche chiave del dispositivo, quindi ti svelo immediatamente le news ufficiali, ovvero che l’imminente dispositivo di punta Realme 5G sarà soprannominato Realme X50 Pro 5G ed avrà uno Snapdragon 865.
Questa conferma arriva dalla compagnia CMO Xu Qi Chase attraverso il social cinese Weibo, dove è stato pubblicato uno screenshot della sezione Informazioni sul telefono di X50 Pro 5G, che conferma alcune specifiche.
Come si vede nella foto, il Realme X50 Pro 5G (con il numero di modello Realme RMX2071) funzionerà su Android 10 out-of-the-box con l’ultima interfaccia utente Realme dell’azienda al suo interno. Il dispositivo sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 865 5G, che verrà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, anche se si suppone che avrà più opzioni di memoria che tutt’ora devono ancora essere confermate.
L’ammiraglia 5G arriverà con NFC e supporterà anche la doppia SIM, ma non è chiaro se avrà uno slot per schede microSD poiché il precedente modello realizzato dalla casa cinese, l’X2 Pro, ne è sprovvisto.
Sempre prendendo di riferimento lo screenshot, puoi vedere che il display dell’X50 Pro 5G sarà con un foro nell’angolo in alto a sinistra, dove probabilmente sarà posizionata la camera anteriore, inoltre si suppone (questo riferimento è basato sui vari leaks in quanto non so leggere il cinese) che il cellulare monterà un pannello FullHD+.
Altra conferma da parte della società è che il dispositivo presenterà una memoria LPDDR5, il che, unito alle specifiche che ti ho elencato poco fa, lo rendono davvero un cellulare che non avrà nulla da invidiare agli attuali top di gamma.
Hey, MWC, it's realme! We are young but we are ready to be the 5G pioneer. Are you ready to leap to the 5G Era with realme? #realme5G pic.twitter.com/BFzW7B1MRp
— realme (@realmeIndia) February 7, 2020
Una cosa da tener conto è anche il fatto che insieme all’X50 Pro 5G, Realme presenterà anche la sua prima smart TV al MWC 2020. Dovremmo saperne di più su questi prodotti mentre ci avviciniamo all’evento di lancio che oggi è davvero dietro l’angolo.