La questione delle fotocamere di altissima qualità è diventata un MUST per i nuovi modelli di smartphone di ultima generazione. Ormai molti produttori si prefissano l’obbiettivo della produzione di fotocamere sempre migliori e di altissima qualità, con grandangolari, macro ecc. e così anche l’azienda cinese Realme si è adattata al mercato attuale. Il nuovissimo modello, l’ X50 5G, disporrà di ben 4 fotocamere posteriori secondo le nuove foto pubblicate online e 2 fotocamere frontali, ma non è l’unica novità di questo modello, poiché sarà anche il primo smartphone dell’azienda cinese a beneficiare della connettività 5G dual-band.
Realme X50 5G, caratteristiche, novità e prezzo
Le fotocamere presenti nella parte posteriore del dispositivo sono 4, posizionate in modo verticale una sopra l’altra. La prima con sensore Sony IMX686 Exmor RS da 64 megapixel, un obbiettivo grandangolare da 8 megapixel, un sensore in bianco e nero da 2 megapixel ed uno per le macro da 2 megapixel. Per finire in bellezza le 2 fotocamere frontali saranno una per selfie da 32 megapixel e la seconda da 8 megapixel.
Il display sarà un AMOLED da 6,44” con refresh rate a 90 Hz. Ci saranno tre diverse versioni di memoria e Ram, 6 Gb di Ram + 128 Gb di memoria interna, la versione da 8 GB + 128 GB e quella da 8 GB + 256 Gb. Il dispositivo sarà dotato di un processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 765G.
La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida VOOC 4.0 e il sistema operativo sarà ColorOS7 basato su Android 10. Dando un occhiata alle caratteristiche di questo nuovo modello, si può notare che Realme ha fatto un lavoro ottimale sia in ambito estetico che di hardware ed ha puntato ad una qualità ben superiore al predecessore Realme X2. Realme X50 verrà presentato il prossimo 7 gennaio, ed avrà anche una versione Lite. Per ora il prezzo ufficiale non è ancora stato rivelato.
È stato ufficializzato che ci sarà, oltre alle normali Purple e Blue, anche la colorazione Polar White, mentre il materiale di cui sarà prodotto è in lega di alluminio. Non ci resta altro che aspettare il nuovo anno per vedere i passi da gigante che Realme ha fatto con questo nuovo modello.