Il nuovo Realme V5 non si è fatto attendere molto, l’azienda l’ha presentato ufficialmente oggi ed è forse più interessante di quanto ci aspettassimo. Questo smartphone ha due punti di forza principalmente: il primo è il supporto al 5G, che rapportato al prezzo lo rende uno dei dispositivi 5G più economici sul mercato, anzi forse proprio il più economico in assoluto per ora; il secondo è la batteria, da 5.000 mAh e che dovrebbe essere in grado, grazie al Mediatek Dimensity 720, di garantire un’ottima autonomia.
Per il resto troviamo un display Full HD+ da 6,57 pollici, una memoria da RAM da 6 o 8 GB (sono disponibili più versioni) e memoria interna da 128 GB, espandibile tramite microSD.
Particolare la scelta dell’azienda di mettere sul retro del proprio dispositivo in colorazione grigia la scritta Realme a caratteri cubitali e che occupa praticamente quasi tutta la parte posteriore; una scelta discutibile e forse non molto bella, ma per chi non la gradisce ci sino comunque altre due colorazioni che presentano la scritta Realme solo in basso a destra, più piccola e a mio avviso molto più azzeccata.
Realme V5: specifiche e prezzo
Ecco tutte le specifiche principali del Realme V5:
- Display da 6.57 pollici Full HD+ con refresh rate di 90 Hz
- SoC MediaTek Dimensity 720
- 6 o 8 GB di RAM a seconda del modello
- 128 GB di memoria di archiviazione
- Fotocamera quadrupla posteriore composta da sensore da 48 MP, sensore sensore ultragrandangolare da 8MP, macro da 2 MP e sensore bianco e nero da 2 MP
- Fotocamera anteriore da 16 MP
- Batteria da 5.000 mAh
- Sistema operativo Android 10 con RealmeUI
Il Realme V5 si conferma un dispositivo molto interessante, soprattutto se andiamo a spulciare i prezzi. Per ora è stato presentato solo in Cina, si conoscono quindi solo i prezzi per il mercato cinese, che portati in euro sono di circa 190€ per la versione con 6 GB di RAM e 235€ per quella cin 8 GB, davvero niente male, ma chissà se il V5 arriverà anche da noi, magari in seguito ad un rebrand.