È di oggi la notizia che coinvolge ben 6 modelli di smartphone Realme, che potranno installare una versione early access della nuova interfaccia Realme UI 2.0 basata su Android 11.
Android 11 è l’ultima versione del famoso sistema operativo per dispositivi mobili e porta con sé tante novità, molti brand includono poi queste novità all’interno delle proprie interfacce, personalizzandone funzionalità e design. È il caso della Realme UI 2.0, che da oggi potrà essere installata su 6 dispositivi dell’azienda.
L’iniziativa è per ora disponibile in India, ma potrebbe presto espandersi in altri paesi, e coinvolge come abbiamo detto 6 smartphone, ovvero:
- Realme 6
- Realme X3
- Realme S3 SuperZoom
- Realme X2
- Realme C12
- Realme C15
Chi è in possesso di uno di questi smartphone può infatti accedere alle impostazioni, scegliere la voce riguardante gli aggiornamenti e compilare poi un form per richiedere di partecipare al programma di testing. Successivamente si sarà contattati, in caso di esito positivo, e si potrà procedere con l’installazione, arriverà l’update normalmente come succede per tutti gli altri via OTA e bisognerà procedere con il download.
Il processo può sempre essere rischioso poiché non si tratta della versione stabile che viene rilasciata poi ufficialmente a tutti, quindi ci potrebbe essere qualche bug che provoca malfunzionamenti, ma si tratta di un’opportunità che fa sicuramente gola agli appassionati di tecnologia e ci auguriamo che anche gli utenti italiani abbiano presto la possibilità di provare la nuova interfaccia Realme UI 2.0.