Realme, il noto brand cinese che sta spopolando in particolare in Cina e India, ha recentemente lanciato tre nuovi prodotti che vanno ad ampliare la gamma 2021: Narzo 30A, Narzo 30 Pro 5G e le cuffie true wireless Buds Air 2 (delle quali abbiamo parlato qui).
Ai microfoni di GSMArena, l’amministratore delegato dell’azienda Madhav Sheth si è espresso su alcuni temi cari all’azienda come il successo dei proprio device, il 5G e i più recenti miglioramenti in campo di cuffie TWS.
Il CEO di Realme si è espresso con entusiasmo riguardo al successo della gamma Narzo, che anche senza pubblicità ulteriori rispetto a quanto fatto in precedenza, ha raggiunto vendite pari a 3 milioni di device nel primo anno di vita della linea. L’ottimo risultato va ricondotto alla scelta di sviluppare device con processori estremamente performanti, in modo da andare incontro alla schiera di giovani videogiocatori e utenti GenZ con una saggia combinazione tra stile e prestazioni.
Riguardo poi allo scottante tema del 5G, l’amministratore delegato ha affermato che l’obbiettivo è, entro la fine del 2021, di dotare di questa connettività tutti i device prodotti da Realme sopra i 225€: sebbene ci sia scetticismo nel mercato riguardo l’utilità di chip capaci di supportare reti mobili di nuova generazione a causa della lentezza alla quale le infrastrutture stanno rispondendo alla chiamata del 5G, Madhav Sheth è certo che la pandemia abbia rallentato il processo di mobilitazione delle risorse e che entro un anno, le infrastrutture necessarie saranno pronte a far fronte alla domanda.
Infine, il CEO si è espresso riguardo le più recenti uscite a livello di auricolari TWS, che ricordiamo essere Buds Q, Buds Air, Buds Air Neo e Buds Air Pro, affermando che per quanto riguarda Realme, quello degli auricolari Bluetooth si è rivelato uno dei settori maggiormente in crescita, con ottime vendite attraverso tutta la gamma. Il brand ha intenzione di puntare forte sulla cancellazione attiva del rumore, che pare essere il trend di mercato più in voga in particolare per quanto concerne la fascia più alta, assieme a driver più grandi utili ad una miglior riproduzione delle basse frequenze.