Realme lancerà il suo primo smartphone dotato di Snapdragon 888 nel primo trimestre del 2021 e ieri, il presidente di Realme Cina ha confermato il suo prossimo dispositivo, il Realme Koi che farà parte di una nuova serie di smartphone nel mercato interno.
Mentre il rumor agli inizi ipotizzava che sarebbe potuto arrivare con il marchio Ace, la società ha confermato oggi su Weibo che il suo primo telefono SD888 si chiamerà per l’appunto Realme Koi phone.
Da quando Qualcomm ha presentato il suo ultimo processore di punta, lo Snapdragon 888, quasi tutti i produttori di smartphone hanno iniziato a stuzzicare l’arrivo dei loro prossimi dispositivi di punta e Realme non ha chiaramente nascosto la sua imminente ammiraglia in alcun modo.
Subito dopo l’annuncio di Qualcomm, Realme aveva annunciato che presto avrebbe lanciato un nuovo smartphone di punta con il nome in codice Race –che sarebbe stato ovviamente alimentato dal chipset Snapdragon 888– ed oggi, il marchio, ha fatto un altro annuncio andando a presentare un moniker totalmente nuovo, il Realme Koi, ovvero il nome commerciale del suo Race.
Realme Koi: quello che sappiamo fino ad ora
Koi è il nome di un pesce addomesticato decorato che è principalmente noto per il suo colore e la sua bellezza, il pesce Koi ha anche un significato che è quello di fortuna nella cultura cinese e giapponese, quindi unendo le cose, sembra che il telefono Realme Koi arriverà con un design incredibilmente accattivante e potrebbe essere disponibile in colori vivaci.
Realme ha creato un profilo dedicato per il telefono Realme Koi su Weibo, profilo che la società dovrebbe utilizzare per condividere ulteriori informazioni sul telefono Koi alimentato dallo Snapdragon 888.
In base a rapporti recenti, si può affermare che il nuovo telefono di punta di Realme, che ha il nome in codice Race e il suo numero di modello è RMX2022, possa includere ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna., inoltre dovrebbe arrivare con precaricato il sistema operativo Android 11 basato su Realme UI 2.0.
Non ci sono nessun tipo di informazioni sul design frontale del nuovo telefono di Realme, per il momento c’è solo uno scatto trapelato che è stato rivelato da GSMArena all’inizio di questo mese, dove si vede il presunto dispositivo con il retro in vetro e dei bordi curvi.
Sul retro del telefono è disponibile una configurazione a quattro telecamere, alloggiata all’interno di un modulo fotocamera di forma rotonda insieme a un’unità flash LED allungata.
Il dispositivo potrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali in-display, ma resta da vedere se supporta la tecnologia di ricarica rapida UltraDart da 125 W annunciata a luglio. Purtroppo, queste sono praticamente tutte le informazioni che abbiamo sul prossimo smartphone Realme Koi al momento e non siamo nemmeno sicuri se sarà un prodotto autonomo o una serie.
Detto questo, dal momento che il marchio ha già iniziato a far trapelare informazioni in giro sul suo Realme Koi, possiamo aspettarci di saperne di più sullo stesso nei prossimi giorni ed ogni volta che lo faremo, faremo in modo di tenerti aggiornato sullo stesso.