Oppo ha ufficializzato la data dell’evento durante il quale verrà presentato il Realme C3, sarà il 6 Febbraio 2020 alle 12.30 e il tutto sarà trasmesso in streaming live su Facebook e YouTube. Il nuovo smartphone, successore del Realme C2, ha ottenuto la certificazione dall’ente FCC ( Federal Communications Commission) dopo aver superato i controlli della IMDA (Infocomm Media Development Authority), agenzia regolatrice di Singapore.
La società cinese non ha invece reso note le specifiche del Realme C3, ma dall’immagine ufficiale dello smartphone rilasciata da Oppo si intuisce che si tratta di un dispositivo mobile color blu (nessun altro colore è stato confermato) con un display a intaglio a goccia d’acqua e doppie fotocamere allineate verticalmente sul retro.
Lo slogan utilizzato per pubblicizzare il Realme C3 rivela un’altra caratteristica: “Entertainment Ka Superstar” che si traduce in “superstar dell’intrattenimento“, fa pensare che lo smartphone sarà equipaggiato con una batteria più potente di quella del suo predecessore (4000 mAh).
Dall’immagine teaser è difficile capire se il device entry level della Oppo sarà corredato di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Nella certificazione FCC, resa nota il 25 Febbraio, è stato depositato un render del Realme C3 dove però il sensore biometrico, posto sul retro del device, si vede chiaramente.
La certificazione FCC impone delle severe verifiche sull’interferenza elettromagnetica degli smartphone, che devono rispettare i limiti che hanno il benestare della Commissione federale per le comunicazioni. Il divieto di superare i limiti imposti dall’FCC si è reso necessario poiché le interferenze elettromagnetiche possono causare dei danni alla salute dei consumatori finali dei dispositivi mobili. La Comunità Scientifica infatti ha sempre espresso le sue preoccupazioni riguardo l’effetto tumorigeno che queste possono causare agli utenti.
Oppo è nel mirino della FCC, ma pare abbia preso a cuore l’integrità fisica dei suoi utenti rispettando i limiti imposti del Federal Communications Commission. Non rimane che attendere l’evento del 6 Febbraio, per essere aggiornati anche su tutte le altre specifiche. Vi terremo informati.