Realme ha annunciato e allo stesso tempo lanciato, senza troppo clamore, il suo ultimo dispositivo audio indossabile: le Realme Buds Q2.
I true wireless headphones, mantengono il design dei primi Buds Q ma sono dotati di modalità da gioco migliorata, resistenza all’acqua IPX4, design elegante e la cosiddetta funzione ENC (Environmental Noise Cancellation).
Quest’ultima funzione tuttavia funziona solo per le chiamate, e non è la cancellazione attiva del rumore molto ambita dai più e, tra l’altro, distribuita nella maggior parte dei prodotti premium.
Le Realme Buds Q2 hanno mantenuto alcune delle caratteristiche impressionanti del suo predecessore, tra cui 20 ore di durata totale della batteria, e soli 10 minuti di ricarica per avere un’autonomia sufficiente per aggiungere 2 ore di riproduzione.
Purtroppo il case contiene ancora una porta microUSB (sì, davvero), cosa che stona con lo standard che ormai è quello del type-C. L’azienda ha anche deciso di utilizzare il driver per il potenziamento dei bassi da 10 mm, racchiuso nello stesso corpo compatto.
Altre specifiche sulle Realme Buds Q2
Per quanto riguarda il peso di un singolo buds, sappi che pesa solo 4,1 grammi, il che è estremamente leggero nel mondo TWS. Su ciascuno di essi è presente un pannello a sfioramento, che consente alcuni gesti come riproduzione / pausa, risposta alle chiamate o attivazione / disattivazione della modalità di gioco.
Parlando della modalità di gioco, Realme ha apportato un enorme miglioramento qui. La funzione si attiva con una pressione prolungata su entrambi gli auricolari contemporaneamente e, sebbene influisca sulla durata della batteria, la latenza è di soli 88 ms, che è il 50% migliore rispetto ai primi Buds Q.
La cancellazione del rumore ambientale, come ti dicevo nel primo paragrafo, funziona solo durante le telefonate, con un algoritmo che filtra i rumori esterni, soprattutto nelle zone rumorose come il supermercato, i trasporti pubblici o l’ufficio.
Per l’audio che ti piace, devi fare affidamento sulla vestibilità aderente per fornire la cancellazione passiva.
Le Realme Buds Q2 possono connettersi quasi istantaneamente a qualsiasi dispositivo con Bluetooth, sebbene con l’app Realme Link alcuni gesti possano essere personalizzati.
Sono offerti nei colori nero o blu e sono già in vendita in Pakistan. Il prezzo nel paese asiatico è PKR3,999 (scontato da PKR5,999), che è di circa $ 26 / € 21.