La prossima settimana, precisamente il 24 Febbraio, ci sarà il lancio delle Realme Buds Air 2, nuove versione delle Buds Air dell’azienda cinese. Anche se ancora non sono state ufficialmente presentate, sono già tante le informazioni in nostro possesso al riguardo e sono ufficiali, poiché arrivano proprio dalla pubblicità dell’evento che si terrà la prossima settimana.
In particolare le immagini che pubblicizzano l’evento pongono l’accento su alcune delle caratteristiche principali che caratterizzeranno le Realme Buds Air 2, a partire dall’ANC, ovvero la cancellazione attiva del rumore, che sarà di 25 dB, di poco inferiore a quella delle Buds Air Pro, che arrivano a 35 dB. Altro punto di forza sarà la modalità gaming, grazie alla quale si potrà avere una latenza minima nella riproduzione dell’audio, aspetto fondamentale per chi vuole usare le cuffie per giocare; in particolare si parla di una latenza di 88 ms, definita super bassa da Realme.
A seguire si parla della batteria, che sarà in grado di garantire un’autonomia di 25 ore con ANC disattivato e 22.5 ore con ANC attivo, garantendo inoltre 2 ore di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica. Per una ricarica completa ci vorranno invece 2 ore.
I driver saranno di 10 mm con diaframma DLC (carbonio simile al diamante, in inglese Diamond-like carbon) e garantiranno bassi più ricchi, un suono più cristallino e una migliore risposta in frequenza, oltre che ad una durata maggiore nel tempo.
L’unica informazione importante che ancora manca sulle nuove Realme Buds Air 2 è il prezzo, ancora non sappiamo quale sarà il prezzo europeo, ma ci aspettiamo che sia intorno ai 60€ come per la versione precedente delle cuffie.