Realme non si ferma più, dopo aver conquistato una fetta di mercato con i suoi smartphone ed essere entrata nel mercato wearable con smartband, smartwatch e auricolari, oltre che nel mercato TV, adesso è pronta ad approdare anche sul mercato dei PC portatili col nuovo Realme Book.
L’annuncio arriva dalla nota piattaforma cinese Weibo, dove tramite il proprio canale ufficiale l’azienda ha diffuso la notizia, Realme Book verrà lanciato il 18 Agosto e sarà equipaggiato con CPU Intel Core i5 di undicesima generazione. Questo nuovo laptop Realme verrà rilasciato anche sul mercato europeo, dove dovrebbe essere lanciato col nome Realme Book Slim.
Ma cosa sappiamo fino ad ora di questo nuovo laptop firmato Realme? Oltre alle informazioni sulla CPU, l’azienda ha anche diffuso alcune informazioni sullo schermo, il quale avrà un rapporto d’aspetto di 3:2 ed una risoluzione di 2160 x 1140 pixel, con copertura colori sRGB del 100%.
Non mancheranno poi funzionalità volte a creare un vero e proprio ecosistema per coloro che sono in possesso anche di smartphone dello stesso brand, pare infatti che sarà presente la funzione PC Connect che permette di effettuare un mirroring dello schermo del proprio smartphone sul Realme Book.
Tra le altre cose, sappiamo anche delle info riguardanti la tastiera, i materiali dello chassis e la ricarica. Sembra che la tastiera sarà dotata di retroilluminazione, lo chassis sarà in metallo, quindi avrà probabilmente un look piuttosto premium, mentre ci sarà il supporto alla ricarica da 65W tramite USB-C.
Insomma non ci resta che aspettare la prossima settimana per avere una panoramica completa di quello che avrà da offrire questo nuovo laptop, appuntamento al 18 agosto per le specifiche complete!