Realme band segna l’ingresso dell’azienda all’interno del mercato degli indossabili. Si tratta di un traguardo importante per Realme, che nell’ultimo hanno ha registrato una forte crescita per quanto riguarda la vendita di smartphone.
Questo nuovo smart band sarà ufficialmente annunciato il 5 Marzo, ma tutte le caratteristiche principali sono già note. Sappiamo infatti che avrà un display curvo abbinato a 3 cinturini di diversi colori, ovvero giallo, verde oliva e nero. Sul display sarà possibile visualizzare statistiche e notifiche dal proprio smartphone; le statistiche riguarderanno diversi parametri e saranno relative a 9 diverse modalità.
Sarà possibile misurare il battito cardiaco grazie al sensore dedicato, inoltre saranno disponibili 9 modalità diverse, relative ad altrettanti sport, tra cui corsa, yoga, camminata e pedalata in bici. Sarà presente anche una funzione di monitoraggio del sonno per monitorare la qualità di quest’ultimo.
A concludere le specifiche c’è la certificazione IP68, che lo rende resistente sia all’acqua che alla polvere, quindi ottimo per l’utilizzo durante le sessioni sportive.
Particolare anche la modalità di ricarica, o più precisamente la posizione della presa USB, infatti non c’è alcuna basetta di ricarica e nessun cavo, ma smontando il cinturino spunta una presa USB-A che permette la ricarica. Peccato per la tipologia di USB non proprio al passo coi tempi, ma poco importa se fa comunque il suo dovere.
Vedremo se Realme band riuscirà a fare grandi numeri come accaduto per gli smartphone dell’azienda, uno dei punti di forza del brand è l’ottimo rapporto qualità prezzo, per cui mi aspetto che questo fitness tracker abbia un prezzo basso ed accessibile a tutti. Bisognerà vedere poi la compatibilità e l’effettivo funzionamento per capire se si tratta di un prodotto valido o meno.
Appuntamento quindi al 5 Marzo, quando ci sarà la rivelazione ufficiale di Realme e magari potremo sapere il prezzo e la data di arrivo sul mercato.