Si vociferava già da tempo dallo scorso mese dell’arrivo del Realme 9 in Europa, ed ora abbiamo la conferma ufficiale con tanto di data di presentazione, che si terrà tramite un evento online che tutti potranno seguire su YouTube, Twitter e Facebook.
L’appuntamento è fissato per il 12 maggio alle ore 13:00 e durante la presentazione saranno 3 i dispositivi presentati, infatti l’azienda lancerà sul mercato europeo il Realme 9, il Realme 9 5G ed anche un tablet, il Realme Pad Mini.
Il Realme 9 sarà l’entry level della serie, e come intuibile dai nomi una delle differenze sostanziali con il 9 5G consiste proprio nel supporto alle reti mobili di ultima generazione, infatti su questo primo dispositivo troveremo il supporto esclusivamente alle reti 4G.
Per il resto lo smartphone sfrutterà la potenza dello Snapdragon 680, affiancato ad una batteria da ben 5.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Presente anche la ricarica rapida a 33 W ed una fotocamera posteriore con sensore principale da 108 MP. Altra informazione già nota riguarda lo schermo, che sarà un AMOLED da 6,4 pollici con refresh rate massimo pari a 90 Hz.
Il Realme 9 5G avrà il supporto alle reti 5G, ma si affiderà ad un SoC MediaTek Dimensity 810, anch’esso affiancato ad una batteria da 5.0000 mAh che ha però il supporto alla ricarica solo da 18 W. In questo caso lo schermo sarà un LCD da 6,5 pollici con refresh rate massimo di 90 Hz.
Insomma un bel grattacapo per gli utenti che si ritroveranno a scegliere tra i due modelli, infatti entrambi hanno punti di forza e punti deboli, non esiste il migliore in assoluto ma dipende molto dalle proprie esigenze.
A completare il quadro ci sarà poi il Realme Pad Mini, un tablet con schermo da 8,7 pollici e SoC Unisoc T616, affiancato ad una batteria da 6.400 mAh con ricarica a 18W.
Attendiamo quindi la prossima settimana per scoprire i prezzi sul mercato di questi nuovi dispositivi, anche se qualcosa già ci è stata suggerita da un recente leak.
Puoi trovare maggiori informazioni sulla gamma Realme sul sito ufficiale.