Durante il mese di marzo sono arrivati sul mercato europeo i dispositivi Realme 9 Pro e 9 Pro+, manca all’appello il Realme 9 5G ma presto potrebbe arrivare anche questo modello che potremmo considerare come l’entry level della nuova serie del brand.
Il Realme 9 5G è dotato di un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione 1080 x 2400 pixel e refresh rate di 90 Hz. Sotto la scocca troviamo il SoC MediaTek Dimensity 810, accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Per quanto riguarda la fotocamera, posteriormente troviamo 3 sensori, il principale da 48 MP, un macro da 2 MP e un sensore di profondità sempre da 2 MP, mentre sulla parte frontale troviamo una singola fotocamera da 16 MP.
A completare il pacchetto c’è poi la batteria da 5.000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia ed inoltre supporta la ricarica veloce a 18 W.
Il prezzo di Realme 9 5G appare su uno store online
Per ora il Realme 9 5G non è ancora arrivato sul mercato europeo, ma potrebbe arrivare presto. Sul sito di un rivenditore europeo, di cui non si conosce però il nome, è stato infatti scovata una pagina che metteva in vendita proprio il Realme 9 5G con 4 GB di RAM e 128 GB di ROM nella colorazione Black; non c’erano foto del dispositivo, ma appariva il prezzo, pari a 278€.
Considerando il prezzo di listino del Realme 9 Pro, pari a 329,99€ qui in Italia, è plausibile pensare che il prezzo sopra riportato sia quantomeno vicino a quello reale, inoltre questo primo leak lascia pensare che il debutto di Realme 9 sul nostro mercato sia molto vicino, probabilmente è questione di settimane.
Ad oggi comunque non ci sono dichiarazioni ufficiali di Realme, dunque dovremo aspettare ancora un po’ per avere notizie in merito.