Tramite il proprio profilo Twitter Realme ha annunciato che il 19 Novembre si terrà un diretta streaming in cui verranno proposte molte promozioni in occasione del Black Friday. Ma l’elemento focale di questo evento è la presentazione del Realme 7 5G, presunto valido rivale del Motorola Moto G 5G e del Xiaomi Mi 10 Lite 5G. Le informazioni su device non sono moltissime, ma abbastanza da trarre il suo vero potenziale.
🌟Il 5G per tutti 🌟
Salva il promemoria per il 19 novembre ore 11:00 e non perdere il grande evento di lancio con tante promo per il #BlackFriday #realme75G— realme.it (@realmeItalia) November 12, 2020
Punto focale per capire le caratteristiche potrebbe derivare dal fatto che molto probabilmente il nuovo Realme 7 5G non sarà altro che una versione internazionale del Realme V5 5G annunciato in Cina.
Da questo possiamo già trarre il fatto che il cuore di questo nuovo device è il processore Mediatek Dimensity 720 5G, abbianto a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il display dovrebbe trattarsi di un 90 Hz con risoluzione FHD+ da 6,5″ con un foto in alto a destra in cui alloggia la fotocamera da 16 MP. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore dovrebbe adottare un sistema a 4 obiettivi, con il principale da 48 MP, il grandangolare da 8 MP e gli ultimi due da 2 MP dedicati agli scatti macro e micro.
Per alimentare il tutto, il Realme 7 5G dovrebbe montare una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 W. Infine per quanto concerne il prezzo non abbiamo alcuna informazione.
Inoltre vi ricordiamo che quanto letto precedentemente non gode di alcuna ufficialità, non ci rimane quindi che attendere la data del 19 Novembre per scoprire tutte le novità in serbo da parte di Realme.