Razer dopo il successo ottenuto con gli auricolari Hammerhead True Wireless standard, il brand lancia gli Hammerhead True Wireless Pro aggiungendo alcune feature, ma senza rinunciare a quelle già presenti sul modello precedente.
Rimangono infatti i comodi controlli touch e la compatibilità con l’assistente vocale, una connessione Bluetooth a bassa latenza personalizzata e una maggiore durata della batteria grazie alla custodia di ricarica. A ciò si aggiunge una vestibilità comoda e salda con un migliore isolamento acustico garantito da un design in-ear e dai cuscinetti in memory foam di alta qualità, infine c’è la certificazione IPX4 per resistere al sudore e agli spruzzi.
Le feature che vengono aggiunte sono: la cancellazione del rumore attiva, la certificazione audio THX e il suono wireless a bassa latenza.
La cancellazione del rumore attiva presente sulle Hammerhead True Wireless Pro è ibrida, con il quale grazie alla presenza di due microfoni esterni e due interni riesce ad eliminare ogni tipo di rumore generando onde sonore inverse.
Per ottenere la certificazione audio THX è necessario soddisfare dei requisiti molto precisi, come la gamma e la risposta di frequenza, e il dispositivo deve essere in grado di fornire voci chiare e bassi profondi di impatto, con zero distorsione a volumi elevati, un buon isolamento acustico. Requisiti che gli Hammerhead True Wireless Pro sono riusciti a soddisfare grazie al design in-ear e all’ottima indossabilità.
Inoltre gli auricolari Razer Hammerhead True Wireless Pro sono ottimi per giochi mobile, film e musica grazie ai driver da 10 mm e una risposta in frequenza a 20-20 kHz. Con il Gaming Mode attivabile al tocco, la connessione personalizzata Bluetooth riduce la latenza a soli 60 ms durante il gioco, garantendo tempi di reazione più veloci di oltre il 50%, per audio e video più sincronizzati.
I controlli touch sui Razer Hammerhead True Wireless Pro consentono di passare alla Quick Attention Mode (utilizza i microfoni per far entrare il suono dall’esterno, utile per una conversazione veloce), controllare la musica e le chiamate e attivare l’assistente vocale del proprio smartphone con pochi semplici tocchi. L’app mobile Razer Hammerhead True Wireless, disponibile per i dispositivi iOS e Android, offre l’accesso alle impostazioni dell’equalizzatore audio, alla mappatura dei comandi touch, a un fit test unico nel suo genere e molto altro ancora.
Gli auricolari Hammerhead True Wireless Pro raggiungono fino a 20 ore di autonomia, con 4 ore per ogni ricarica sugli auricolari e fino a 4 ricariche dalla custodia di ricarica USB-C inclusa, perfetta per conservare e ricaricare automaticamente gli auricolari quando non vengono utilizzati. Per portare con sé i nuovi auricolari wireless con stile, è disponibile una custodia protettiva Razer THS in TPU resistente con clip a moschettone. All’interno della confezione sono inclusi anche 6 set di cuscinetti in silicone.
Hammerhead True Wireless Pro: prezzo e disponibilità
Gli auricolari sono già disponibili presso lo store online di Razer al prezzo di 209,99 euro e la custodia protettiva ha un prezzo di 34,99 euro. Mentre per i rivenditori autorizzati saranno disponibili nel corso del mese di Dicembre, ma non si ha una data.