Razer, noto brand in abito dei videogiocatori, ha ufficialmente presentato il suo nuovo notebook Razer Book 13. Prodotto potente ma che non ha nulla a che vedere con l’ambito gaming, ma ideale per chi vuole avere la produttività a portata di mano.
Esso si differenzia anche per il design, rimane un prodotto elegante ma perde le linee aggressive a cui ci aveva abituato il brand per i suoi prodotti gaming. Il Razer Book 13 è dotato di un display da 13.4″ antiriflesso nel formato 16:10, con cornici estremamente sottili in cui trova posto anche una webcam. Il display è disponibile in FHD non touch o FHD touch o 4K sempre touch (a secondo del processore scelto), tutti con un refresh rate di 60 Hz ed angolo di visione di 178°.
Sotto al cofano troviamo dei processori Intel di 11a generazione, precisamente I7 o I5 con un TDP di 28 W, che garantiscono performance molto interessanti anche grazie alla presenza del raffreddamento a camera di vapore ideato da Razer stessa.
In abbinamento al processore sono disponibili due configurazioni: 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna tramite SSD o 16 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna tramite SSD (RAM in entrambi i casi saldata). La prima è disponibile per i notebook con I5, mentre la seconda per i notebook con I7, con l’unico elemento in comune della scheda video, che sarà la nuova Intel Iris Xe Integrata.
Chi necessità di maggiore potenza di calcolo potrà acquistare i box per le GPU esterne come il Razer Core X. Il comparto audio è composto da due speaker con certificazione THX Spatial Audio, situati al fianco della tastiera (retroilluminata RGB gestibili con il software Chroma). Infine la batteria è da 55 WHr con un alimentatore da 65 W.
Il Razer Book 13 è dotato di una porta USB 3.2 Tipo-A e due porte Thunderbolt 4, oltre alla consueta uscita video HDMI 2.0, l’immancabile lettore Micro SD e il jack per le cuffie da 3.5 mm. Mentre a livello di connettività è dotato del Wi-Fi 6 e del Bluetooth 5.1.
I prezzi per il nuovo notebook Razer Book 13 sono i seguenti:
- 1.199 dollari: Intel Core I5, Display FHD non Touch, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna
- 1.599 dollari: Intel Core I7, Display FHD Touch, 16 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna
- 1.999 dollari: Intel Core I7, Display 4K Touch, 16 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna
Infine tutti i modelli sono già disponibili al preorder sul sito ufficiale Razer, e saranno disponibili alla vendita a partire dal 30 Novembre 2020.