È stata annunciata oggi da Razer la nuova BlackWidow V3 Mini HyperSpeed, una tastiera molto interessante che arriva in seguito ai feedback della community, che chiedevano proprio una soluzione wireless e compatta.
Alvin Cheung, Senior Vice President della Peripherals Business Unit di Razer, afferma: “Fin dal suo lancio nel 2010, la gamma BlackWidow è il punto di riferimento per le tastiere gaming oltre a continuare ad evolvere grazie al feedback della community. Dall’annuncio della Razer Huntsman Mini, abbiamo ricevuto la richiesta di creare una tastiera wireless compatta, che ha portato alla Razer BlackWidow V3 Mini HyperSpeed – è compatta e wireless, pur mantenendo i tasti essenziali sia per il gaming che per l’uso quotidiano“.
Questo nuovo modello ha un form factor del 65%, è quindi una soluzione compatta molto apprezzata da chi vuole diminuire l’ingombro sulla scrivania, soprattutto dai gamer, ma non solo, che possono fare tranquillamente a meno del tastierino numerico e di altri tasti che vengono considerati superflui. Le misure compatte si uniscono poi alla comodità della connessione wireless con tecnologia HyperSpeed Wireless, che assicura una connettività performante e a bassa latenza.
I tasti sono di dimensioni standard, ci sono i tastierini freccia e vengono mantenuti i tasti più utilizzati al di fuori del layout alfanumerico standard, i quali sono stati disposti in maniera compatta ed intelligentemente progettata, così da minimizzare lo spazio. Ci sono quindi tutte le funzioni più utilizzate su una tastiera di dimensioni standard, con ulteriori funzioni accessibili tramite tasti secondari.
La connessione avviene tramite HyperSpeed Multi-Device Dongle di Razer, il nuovo dispositivo che permette di collegare sia mouse che tastiera wireless occupando un solo slot USB, ulteriore misura per mantenere la scrivania più pulita.
È possibile utilizzare la BlackWidow V3 Mini HyperSpeed anche tramite connessione Bluetooth, con un massimo di 3 dispositivi accoppiati. In dotazione c’è poi un cavo USB-C, che va utilizzato per la ricarica e che permette di utilizzare la tastiera mentre ricarichiamo la batteria, operazione che non dovrà essere effettuato molto spesso grazie alle 200 ore di autonomia garantite da una carica completa.
Non manca la tecnologia Razer Chroma RGB per ogni tasto, troviamo poi keycap in ABS Doubleshot e switch Yellow lineari o in alternativa switch Green tattili con il classico click.
Se le caratteristiche di questa nuova tastiera ti hanno già conquistato, sarai felice di sapere che è già disponibile per l’acquisto sullo store Razer ufficiale e dai rivenditori autorizzati, tra cui Amazon, dove è disponibile nella versione con switch Yellow e in quella con switch Green a 189,99€.