Qualcomm è un’azienda statunitense specializzata nello sviluppo e nella produzione di chip e tecnologie wireless avanzate. Si tratta quindi di un’azienda da non sottovalutare in grado di garantire componentistica di primo livello a moltissime altre compagnie. Oggi però siamo qui per parlare di una triste notizia che purtroppo coinvolge molti dipendenti!
Qualcomm sta licenziando molti dipendenti
Come diciamo spesso, la crisi che sta vivendo il mercato smartphone purtroppo si sta facendo sempre più sentire e sta colpendo sempre più aziende. Oggi parliamo di Qualcomm che si trova in netta difficoltà e così ha deciso di licenziare 415 dipendenti a San Diego e 84 nella Bay Area. L’obiettivo finale è la riduzione del 5% delle spese operative. Di seguito il comunicato:
“Siamo sulla buona strada per rispettare il nostro impegno di una riduzione del 5% delle spese operative […] Ciò include un’ulteriore riduzione della spesa in smartphone per finanziare investimenti di diversificazione.
Stiamo gestendo attivamente le spese operative e continueremo a valutare ulteriori opportunità per promuovere maggiori efficienze operative senza perdere di vista le opportunità di crescita future nel settore automotive e dell’Internet of Things.”
Un vero e proprio taglio al personale. Il nostro pensiero va come sempre a tutte le famiglie che si troveranno con un’entrata monetaria in meno. Stiamo vivendo un periodo davvero difficile e trovare un lavoro oggi significa volerlo tenere stretto. Noi sicuramente ti terremo aggiornato su altre notizie!