Secondo quanto rivelato dal noto sito Bloomberg, potremo presto vedere della pubblicità su Netflix, sembra infatti che l’azienda stia per lanciare un nuovo piano che include al suo interno la visione di contenuti pubblicitari.
Secondo quanto noto fino ad ora, l’idea sarebbe quella di lanciare un nuovo abbonamento mensile dal prezzo ridotto, ma in cambio gli utenti dovranno avere a che fare con delle pubblicità durante la visione dei contenuti presenti sulla piattaforma. Insomma una sorta di punto di incontro per mantenere alti gli introiti della piattaforma ed allo stesso tempo offrire agli utenti la possibilità di pagare di meno.
La pubblicità su Netflix non sarà eccessiva
Le pubblicità non dovrebbero essere comunque troppo invasive, parliamo di circa 4 minuti di ads per ogni ora di visione, con spezzoni di pubblicità che verranno mostrati all’inizio e nel mezzo della visione di un film o serie tv.
Secondo le indiscrezioni finora trapelate, questo nuovo piano potrebbe essere lanciato in alcuni mercati entro al fine del 2022 per poi debuttare in tutto il mondo nel corso del prossimo anno. Il prezzo di cui si parla oscilla tra i 7 e i 9 dollari americani e per ora non sappiamo quando potrebbe essere lanciato in Italia ed il relativo prezzo.
Sicuramente si tratta di un’iniziativa interessante, in tanti infatti non hanno gradito l’aumento dei prezzi di cui si è resa recentemente protagonista Netflix, e questo nuovo piano potrebbe rappresentare un buon compromesso per accontentare tutti. Vedremo come gli utenti accoglieranno questa proposta e se il piano avrà successo o meno, successo che a mio avviso dipenderà molto dallo “sconto” rispetto ai piani standard.