Notizie sempre più incalzanti sull’uscita dello Smartwatch di OnePlus: pochi giorni fa il CEO Pete Lau, dichiarò in un’intervista che l’azienda stava lavorando alla produzione di OnePlus Watch. La novità risiede però nella comunicazione che questo smartwatch sarà equipaggiato con Wear OS, smentendo i primi rumors secondo cui lo smartwatch sarebbe stato messo sul mercato con un sistema operativo diverso da quello di Google.
Non è ancora certo, però, se queste intenzioni saranno davvero messe in atto, anzi sono molteplici le notizie che circolano nell’ambito e nei canali ufficiali e sono ancora molte le incertezze che aleggiano intorno a questo dispositivo, che dovrebbe però essere messo in commercio all’inizio del 2021.
Quel che è certo è che ieri 22 dicembre è comparso su Twitter un annuncio ufficiale proprio da parte di Pete Lau, in cui si annuncia l’uscita dello smartwatch l’anno prossimo, forse tra gennaio a marzo, magari in contemporanea con l’uscita dei nuovi device, magari insieme alla serie OnePlus 9.
L’annuncio arriva in un momento in cui il settore degli smartwatch è decollato e dopo il “fallimento” del primo tentativo di realizzazione di questo dispositivo, avvenuto già nel 2016.
Come sarà lo Smartwatch di OnePlus?
OnePlus Watch potrebbe essere il nome del nuovo dispositivo creato dal produttore cinese: la supposizione arriva dalla conferma della certificazione conseguita presso l’ente regolatore apposito di Singapore. Il modello dello smartwatch dovrebbe essere identificato con la sigla W301GB e potrebbe essere basato su Wear OS, e supportato dal processore Snapdragon Wear 4100.
Molto difficile anche, almeno per adesso, sapere se l’azienda voglia puntare a un dispositivo di fascia economica anche se molto performanti, oppure se la strategia contempli la possibilità di alzare l’asticella del prezzo e offrire qualche tipo di innovazione tecnologica.
Ben poche le notizie riguardo al design: l’unica informazione trapelata riguarda la forma dell’orologio, che dovrebbe essere circolare. Al momento nessune indicazioni riguardanti scheda tecnica e prezzo finale.