Amazon Prime ha lancia da poco una nuova offerta di realtà virtuale per Prime Video, attualmente valida solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L’offerta è utilizzabile con i visori Oculus Quest, Oculus Rift, Oculus GO e Samsung Gear VR e arriva accompagnata da alcuni video a 360 gradi.
E’ possibile ad esempio vedere il corto Invasion!, nominato agli Emmy, che vede protagonisti due teneri coniglietti che cercano di sventare un’invasione aliena, mentre Greenland Meeting esplora gli effetti delle mutazioni climatiche sull’Artico e la Groenlandia. Amazon ha promesso l’aggiunta di numerosi contenuti VR nei mesi successivi alla partenza del progetto.
Per accedere a Prime Video VR, gli utenti devono scaricare l’applicazione dall’Oculus Store. Una volta installata, sarà necessario autenticarsi con il proprio account Amazon ed effettuare la ricerca con i controller o utilizzando il comando vocale. Se non si dispone di un abbonamento, non è possibile utilizzare l’offerta principale di video, ma almeno è possibile visualizzare tutti i contenuti acquistati nella propria libreria in VR .
Di certo un’esperienza interessante, ma quanto sia funzionale e soprattutto quanto attiri il pubblico, è tutto da vedere. Al momento attuale l’offerta non è ancora disponibile in Italia, nè si hanno precise indicazioni su quando lo sarà.