Bose annuncia oggi la nuova Smart Soundbar 900, un altoparlante Dolby Atmos che offre un’esperienza di ascolto senza pari per musica o film.
Questa Soundbar, grazie alla tecnologia Bose, riesce a distinguere strumenti, dialoghi ed effetti e poi distribuirli nelle diverse zone di una stanza, per un ascolto ottimale.
Dotata di ingressi HDMI eARC, la Soundbar 900 si collega tramite un solo cavo al televisore, senza complicazioni! E’ inoltre dotata di WiFi e Bluetooth che permettono di utilizzare l’assistente Google e Amazon Alexa per il controllo vocale, una semplice app per il controllo touch ed è compatibile con Spotify Connect, AirPlay 2 e tutti gli altri smart speaker Bose per garantire un sistema audio multi-room premium. Sarà disponibile a partire dal 29 marzo, al prezzo di €999,95 Euro e può essere preordinata a partire da oggi sul sito ufficiale.
Dimensioni e design della Soundbar 900
La Soundbar 900 è alta solo 5,82 cm, profonda poco più di 10 cm e lunga 104 cm. Presenta un design ovale, un’avvolgente griglia metallica, ottime finiture, linee eleganti e un pannello superiore in vetro temperato lucido e resistente agli urti. Si adatta perfettamente a televisori dai 50″ in su.
Ogni suono al suo posto
Combinando array personalizzati, trasduttori a dipolo e trasduttori a basso profilo con le tecnologie spaziali Bose, la Soundbar riproduce in maniera realistica ciò che nessun altro diffusore è in grado di duplicare.
La tecnologia Bose PhaseGuide, aggiunge altre dimensioni mantenendo la stessa precisione, posizionando e “bloccando” un suono distinto a destra e a sinistra dove non vi sono altoparlanti. Ecco come l’elicottero si libra sopra di te, mentre gli attori ti passano accanto, non attraverso lo schermo. Oppure, ascoltando della musica, il cantante viene percepito come se si trovasse nella zona centro-sinistra della stanza mentre si esibisce e lo si sente suonare proprio in quella zona della stanza. Quando non vi sono contenuti Dolby Atmos, gli effetti spaziali orizzontali sono altrettanto efficaci e la tecnologia Bose TrueSpace sostituisce l’esperienza verticale, remixando i segnali per aggiungere proprio quell’”altezza” richiesta, senza necessità di un ulteriore altoparlante a soffitto.
Semplicità, compatibilità, controlli
La Bose Smart Soundbar 900 garantisce un’esperienza di ascolto unica. Il collegamento via cavo alla TV è semplice, grazie agli ingressi HDMI eARC. E grazie al Wi-Fi, accedere a Spotify Connect e AirPlay 2 è davvero facile; attraverso il Bluetooth, è possibile, in pochi secondi, associarla a uno smartphone o a un tablet. L’Assistente Google e Amazon Alexa sono integrati per il controllo vocale; Alexa, in particolare, permette di effettuare o ricevere chiamate e abilitare l’esclusiva funzione Bose Voice4Video che consente l’accensione di una TV sul canale o device desiderato, mediante un unico comando.
Per assicurare la massima flessibilità, la Soundbar 900 funziona perfettamente e in modalità wireless utilizzando il Bass Module e i Surround Speaker posteriori Bose, per un’esperienza home theater ancora più completa, oppure con gli smart speaker Bose, per un sistema multi-stanza o per raggiungere ogni ambiente della propria casa, ma anche con le nuove cuffie QuietComfort 45, o per ottenere il massimo dai vostri watch party. L’app Bose Music, infine, ne facilita l’associazione, la personalizzazione e gli aggiornamenti.