Poste Italiane è nuovamente down, a dirlo è anche Downdetector con migliaia di segnalazioni in tutta Italia e quest’ultime continuano a crescere esponenzialmente. Purtroppo i problemi riguardano vari tentativi di accesso all’applicazione dedicata e al sito web, impedendo agli utenti di poter visionare i propri conti, i propri dati o anche solo mettendo in difficoltà i vari uffici postali che non riescono a entrare nelle varie aree personali dell’utenza.
Poste.it, quindi, è al momento inaccessibile e si raccomanda di non forzare l’accesso e di non continuare a provare continuamente di poter entrare; un sovra caricamento del server potrebbe peggiorare la situazione e chi sta visionando il problema potrebbe avere rallentamenti o altre problematiche da dover risolvere. Ciò che consigliamo è, quindi, di fermarsi e aspettare aggiornamenti da parte degli uffici competenti.
Poste Italiane: quando ci sarà una svolta?
Ancora ad oggi non abbiamo alcun tipo di aggiornamento da parte di Poste Italiane riguardante la risoluzione del down, ma ci aspettiamo novità già nelle prossime ore. Un guaio che riguarda tutta Italia, certo, ma in particolar modo le città seguenti: Napoli, Roma, Torino, Milano, Bologna, Perugia e Catania. Quest’ultime risultano essere le stesse dello scorso problema che, purtroppo, si pensava essere stato risolto per il meglio.
Altre segnalazioni provengono da Gorizia e in Friuli, seppur meno rispetto ai luoghi prima citati. Nonostante ciò, l’avvertenza è generalizzata a tutta la penisola e si raccomanda di fare massima attenzione; nel caso in cui ti servisse entrare nella tua area personale e riscontrassi un problema simile a quello elencato, la stessa azienda si raccomanda di fare la segnalazione in modo da poter raccogliere feedback utili alla questione. Ti consigliamo di rimanere aggiornato in modo da non perderti la risoluzione in diretta.