Per favorire l’utilizzo e l’ascolto dei podcast Spotify introduce una nuova utile funzione chiamata “I tuoi episodi“, che apre ad un nuovo modo di gestire e organizzare gli episodi podcast che stai seguendo. L’introduzione di una semplificazione d’uso, che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti, segue di poche settimane l’annuncio del miglioramento dell’algoritmo alla base delle playlist musicali.
I tuoi episodi: un segnalibro per i podcast Spotify
La nuova funzione, dice Spotify, la puoi trovare pinnata in cima alla Tua Libreria nella scheda Episodi Podcast e nelle Playlist e sarà utile se vuoi salvare un episodio di un podcast al quale non sei iscritto, in modo da potertelo ritrovare nella playlist personale chiamata “I tuoi episodi”.
In questo modo puoi aggiungere sulla playlist dedicata gli episodi che ti interessano fra tutti quelli presenti sul podcast, senza dover andare a cercarli nell’elenco completo ogni volta che si desidera ascoltarli. Per aggiungere un episodio alla lista dovrai solo cliccare sull’icona più (+) presente sulla pagina dell’episodio; la lista de “I tuoi episodi” potrà includere fino a 10.000 episodi e potranno rimanere presenti fino a che non verranno eliminati manualmente dalla lista.
Prima d’oggi l’unico modo per poter salvare degli episodi di podcast Spotify era quello di creare delle playlist e successivamente aggiungere manualmente gli episodi interessati. Ora tutto il processo è notevolmente semplificato perché potrai aggiungere alla playlist incorporata qualsiasi episodio podcast che desideri con un rapido tocco o click.
Spotify ha comunicato che la funzione “I tuoi episodi” è da oggi in roll-out ed è disponibile sia su iOS che su Android, anche per gli utenti con abbonamento gratuito, ovviamente in tutti i mercati in cui i podcast Spotify siano disponibili.
Continua a leggerci per conoscere in anteprima tutte le prossime funzioni in arrivo ed essere sempre informato al meglio su tutte le novità tech e della scienza.