È in arrivo a breve un nuovo dispositivo che andrà a migliorare il già ottimo Poco X3, si chiamerà Poco X3 Pro e manterrà alcune caratteristiche del fratello minore, come ad esempio il display, ma molte specifiche saranno superiori, come facilmente intuibile dal nome che gli è stato dato.
Una prima indiscrezione riguarda il fatto che Poco X3 Pro sarà disponibile in due varianti, la prima con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, mentre la seconda con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. La prima variante, dunque, sarà simile, per quanto riguarda i tagli di memoria, a quella già disponibile per il fratello minore, mentre la seconda aggiungerà 2 GB di RAM e raddoppierà quella di archiviazione.
Altra novità riguarda il SoC, che potrebbe essere uno Snapdragon 860, un SoC che va a migliorare leggermente la versione 855 con velocità di clock maggiori, ma che mantiene la sola connettività in 4G, quindi niente 5G per questo smartphone.
La batteria, secondo i rumor, dovrebbe essere di 5.200 mAh, inoltre sono state diffuse indiscrezioni anche riguardo le colorazioni, che questa volta potrebbero essere tre, ovvero blu, nero e bronzo. Il blu ed il nero possiamo aspettarceli simili a quelli già visti su Poco X3 (che in realtà sono blu e grigio), mentre la colorazione bronzo sarebbe una novità e siamo sicuramente curiosi di scoprirla.
Per le restanti specifiche non ci sono ancora rumor o leak rilevanti, ma sembra che il lancio del dispositivo sia imminente in India, e successivamente dovrebbe esserci anche il lancio globale, per cui non dovrebbe mancare molto prima che si sappia qualcosa in più su ciò che avrà da offrire il Poco X3 Pro. Continua a seguirci per rimanere informato su tutte le ultime novità riguardanti questo dispositivo ed in generale sul mondo della tecnologia e della scienza.