La fascia più importante per i produttori di smartphone è sempre quella media, ma negli ultimi periodi molti si sono concentrati anche sulla fascia bassa. Uno di questi è POCO, il quale ha presentato il nuovo POCO M3, device che potrebbe alzare l’asticella degli standard per la fascia bassa, costringendo gli altri brand a fare lo stesso.
POCO M3:caratteristiche tecniche
Il device monta un display LCD IPS da 6,53″ con risoluzione FHD+ con certificazione TÜV Rheinland Low Blue Ligth (display che abbassa l’affaticamento della vista), con notch a goccia, nel quale trova spazio la fotocamera anteriore da 8 MP. Il cuore pulsante di Poco M3 è lo Snapdragon 662, octa-core con clock fino a 2.0 GHz, processo produttivo a 11 nm e GPU Adreno 610, uno degli ultimi processori di casa Qualcomm. Abbinato al processore troviamo 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, espandibili tramite Micro SD fino a 512 GB.
Come detto la fotocamera anteriore è da 8 MP mentre per la fotocamera posteriore è dotata di ben 3 elementi, la fotocamera principale da 48 MP, quella per la profondità da 2 MP e la macro da 2 MP. il comparto audio è composta da due speaker con dust blaster, il quale protegge le cassa dalla polvere. Immancabile il sensore delle impronte digitali posto lateralmente sul pulsante Powe ON/OFF. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 6.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18 W. Infine sarà dotato di Android 10 con MIUI 12.
POCO M3: Prezzo e disponibilità
POCO M3 sarà disponibile nelle colorazioni Cool Blue, Poco Yellow e Power Black. Come detto saranno disponibili due versioni, quella da 4 GB di RAM+ 64 GB di memoria interna avrà un prezzo di 159,90 euro mentre quella 4 GB+ 128 GB costerà 179.90 euro. Il device verrà lanciato il 27 Novembre, ed in occasione del Black Friday saranno disponibili in sconto. La versione con meno memoria sarà disponibile a 129,90 euro mentre l’altra sarà disponibile a 149.90 euro.
Da quanto emerso sembrerebbe che POCO, a partire dal nuovo device POCO M3, si staccherà dalla casa madre Xiaomi, diventando così un brand totalmente indipendente.