Il Play Store di Google lo conoscerai sicuramente alla perfezione se sei un fedele utente Android, in quanto si tratta dello store che permette di scaricare ogni applicazione desiderata sul proprio smartphone. Come ben saprai l’azienda si impegna giornalmente per rendere l’esperienza di utilizzo migliore possibile, e per farlo anche i piccoli dettagli contano, proprio come la novità che sta per essere implementata relativa alla barra di navigazione!
Play Store: la barra di navigazione rimarrà sempre presente?
Navigando sul Play Store avrai notato la presenza di una barra inferiore di navigazione, barra molto utile per spostarsi all’interno dell’app che però rimane visibile solo quando ci si trova in una delle sezioni principali tra Giochi, App e Libri. Scegliendo invece una specifica categoria, essa scompare.
A quanto pare però questo dettaglio sta per essere modificato e la novità è attualmente in fase di test: nella nuova interfaccia infatti la barra inferiore viene visualizzata indipendentemente dalla sezione che stiamo visitando. Ne rimangono fuori solo Libri, Gestisci app e dispositivo e Download in attesa.
Si tratta di una novità sicuramente minima volta però a semplificare l’esperienza di utilizzo e la navigazione all’interno dell’app. Crediamo inoltre che anche nelle ultime sezioni mancanti verrà poi aggiunta la barra, in quanto non avrebbe senso per Google lasciare queste eccezioni. Ovviamente ti terremo aggiornato!