Il Play Store è senza dubbio uno degli store più utilizzati dall’utenza. Il noto negozio Google raccoglie milioni e di download e milioni di applicazione e si impegna costantemente per garantire una migliore esperienza di utilizzo e sicurezza, sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Oggi vogliamo proprio parlarti di un’interessante novità!
Il Play Store ti avviserà di eventuali problemi prima del download!
Google si sta davvero impegnando per migliorare l’esperienza di utilizzo delle proprie app e per questo motivo ha ora deciso di inserire un avviso che compare sotto il nome dell’app che ti avviserà nel caso potessi riscontrare problemi di funzionamento. Nel concreto, l’azienda raccoglierà dati di altri utenti e ti avviserà se persone con un hardware simile al tuo hanno riscontrato malfunzionamenti:
” Dati recenti da dispositivi simili mostrano che questa app potrebbe smettere di funzionare sul tuo dispositivo.”
In questo modo ancora prima di procedere con il download saprai i “rischi”, anche se ovviamente non si tratta di nulla di grave e non è comunque sicuro al 100% che ciò si verifichi. Inoltre il tutto potrebbe anche spronare gli sviluppatori a risolvere eventuali problematiche il prima possibile.
In realtà non si tratta di una funzione del tutto nuova, già da tempo alcuni utenti avevano avuto modo di sfruttarla ma a quanto pare nelle scorse ore la sua diffusione è aumentata esponenzialmente. Che sia finalmente pronta al rilascio globale? Noi ovviamente siamo felici di vedere il Play Store migliorarsi giorno dopo giorno e non possiamo fare altro che cercare di soddisfare la nostra curiosità: anche tu hai già ricevuto questa novità?